In arrivo un duplice aggiornamento per Huawei P9 e P8: B388 e B399 per no brand e Vodafone

Sparasi in un miglioramento dei problemi a bordo di Huawei P9 e P8 con il doppio aggiornamento B388 e B399


INTERAZIONI: 29

C’è aria di un doppio aggiornamento per i modelli europei di Huawei P9 e P8 Vodafone, per via dei rilasci che in queste ore stanno interessando le versioni EVA-L09 e GRA-L09. Come riportato da ‘STechGuide.com‘, le serie firmware corrispondono rispettivamente alle sigle B388 e B399.

Procediamo per gradi, concentrandoci intanto sull’upgrade destinato agli Huawei P9, basato su Android 7.0 Nougat ed EMUI 5.0. In Italia sappiamo essere rimasti al rilascio del pacchetto B386, che non si è di certo distinto per la qualità della resa offerta (se n’è parlato più dettagliatamente in questo precedente articolo) visti i problemi registrati con l’assenza del segnale, il crollo della batteria ed i conseguenti impuntamenti del sistema.

L’aggiornamento B388 arriva proprio nel momento maggiormente opportuno, quando il bisogno di una patch risolutiva si faceva sentire in maniera incessante. Adesso servirà come capire la reazione al pacchetto da parte di Huawei P9, sperando il lavoro di ottimizzazione svolto dagli sviluppatori abbia colmato le giuste lacune.

Quanto all’Huawei P8 Vodafone, l’aggiornamento B399 dovrebbe aver incluso una serie di novità aggiunge ad alcune applicazioni, come quelle relative ad Email, Calendario e Notepad, oltre al rinnovamento dell’icona dei Temi.

Anche in questo caso, si spera che il pacchetto possa appianare il fare discontinuo dell’ex top di gamma 2015, ormai subissato dai problemi Wi-Fi (proprio non si riesce a trovare la giusta soluzione, cosa che sta inducendo molti a pensare si tratti di un’anomalia hardware occorrente ad un certo livello di usura, o per difetto di fabbrica di alcune partite) e dalla scarsa durata della batteria.

C’è grande fermento intorno al doppio aggiornamento B388 e B399 che sta investendo in queste ore i modelli europei di Huawei P9 e P8 (no brand e Vodafone): non ci resta che aspettare tocchi ai nostri esemplari per poter poi tirare le somme.