Sorpasso Samsung Galaxy S6: aggiornamento di giugno per gli Edge in Europa

Avanti tutta Samsung Galaxy S6, gli Edge appena baciati anche dall'aggiornamento di giugno: XXS5EQF9 in Europa

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 9

È arrivato nel Vecchio Continente l’aggiornamento di giugno per Samsung Galaxy S6, toccando per primi i modelli Edge. Il firmware porta la sigla G925FXXS5EQF9 con CSC ‘XEU’, generico europeo.

Ecco i particolari:

Samsung Galaxy S6 Edge
PDA: G925FXXS5EQF9
CSC: G925FOXA5EQF9
CHANGELIST: 10940776
BUILD DATE: 08.06.2017
Android security patch level: 01.06.2017

Un aggiornamento che merita di essere installato anche solo per l’inclusione della patch di sicurezza di giugno, che introduce la correzione di ben 119 vulnerabilità, come potete leggere voi stessi dal bollettino ufficiale diffuso a suo tempo dal produttore sudcoreano. Probabile il pacchetto XXS5EQF9 sia stato farcito con ulteriori bugfix ed interventi tecnici atti ad ottimizzare il bagaglio software di Samsung Galaxy S6 Edge (speriamo migliori la durata della batteria, uno dei limiti maggiori di questo bel dispositivo, per il resto ancora impeccabile).

La release di giugno ha altresì colpito i Samsung Galaxy S6, con riferimento a zone geografiche lontane da noi: il firmware del caso corrisponde al G920FXXS5EQFA, diffuso stamane in Vietnam, Thailand, Malaysia ed Emirati Arabi.

Insieme al Note 4 (con distribuzione concentrata anche in Italia per quel che riguarda i modelli no brand e serigrafati Vodafone), i Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sono stati tra i primi ad accogliere il fantomatico aggiornamento di giugno (considerato che ormai vi abbiamo verso la fine del mese, il produttore purtroppo stenta ancora a tenersi al passo coi tempi nell’ambito di questi rilasci mensili, ci auguriamo possa fare meglio più avanti).

Chiudiamo nel ricordarvi che l’installazione non implica l’eliminazione dei dati presenti, e che quindi potrete procedere spediti una volta che vi sarà notificata la disponibilità dell’upgrade a bordo dei vostri Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. Nel giro di una settimana, i rilasci dovrebbero intensificarsi: tenetevi pronti (cliccate qui per la nostra guida focalizzata sulla pulizia della memoria interna di questi dispositivi, purtroppo sprovvisti di microSD, in modo da renderli più scattanti e reattivi).