Sempre più vicini a Free Mobile in Italia: inaspettate segnalazioni di fine giugno

Segnalata la presenza della rete 222-50, con un probabilissimo collegamento al nuovo operatore. Scopriamo di più su questa vicenda

Free Mobile

INTERAZIONI: 23

Ci sono importanti novità, seppur ufficiose, per quanto riguarda l’arrivo di Free Mobile in Italia. Indipendentemente dal nome che il nuovo operatore adotterà nel nostro Paese, visto che il suo approccio sappiamo già sarà differente rispetto alla Francia sotto questo punto di vista, bisogna condividere con i nostri lettori alcune segnalazioni decisamente interessanti da parte del pubblico e che per forza di cose sono rimbalzate in Rete in queste ore.

Dopo aver analizzato la copertura in estensione di Free Mobile proprio in Francia, con potenziali effetti positivi anche per il pubblico italiano, tocca infatti fare uno step che ci riguarda in modo decisamente più diretto. A quanto pare tra ieri ed oggi c’è stato l’avvistamento da parte del pubblico di una nuova rete 222-50. Sulla carta sarebbe sbagliato dare per scontato che si tratti proprio di Free Mobile, ma il fatto che la nuova Rete individuata sia in 4G limita moltissimo tutte le possibili considerazioni che si possono fare in un contesto di questo tipo.

Insomma, se non possiamo dare per ufficiale il primo test qui in Italia da parte di Iliad sotto questo particolare punto di vista, poco ci manca. Del resto, nelle scorse settimane aveva già preso piede l’indiscrezione secondo cui avremmo assistito ad alcune novità in questo senso durante la stagione estiva. Tuttavia, se la notizia dovesse ottenere ulteriori riscontri, saremmo decisamente in anticipo rispetto alle previsioni degli esperti di settore.

Vi ricordo che tutto ruota alla cessione da parte di 3 Italia di alcune antenne che in un primo momento rappresenteranno l’unico strumento con cui Free Mobile, qui da noi, potrà dire la sua in termini di copertura. Non resta che tenere gli occhi aperti, in quanto si preannuncia un’estate ricca di novità sotto questo punto di vista.