Da OnePlus 5 a OnePlus 5T entro cinque mesi: rumors confronto su prezzo e processore

Spuntano le prime indiscrezioni sul nuovo progetto del produttore. Esaminiamo le voci trapelate oggi 22 giugno

OnePlus 5

INTERAZIONI: 7

Sono trascorsi appena due giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo OnePlus 5, eppure in queste ore in giro sul web si parla già del prossimo progetto da parte del produttore, considerando il fatto che la presentazione del cosiddetto OnePlus 5T dovrebbe avvenire nel corso del 2017. Appuntamento fissato a novembre, con ogni probabilità, nel caso in cui si voglia seguire il medesimo percorso del 2016 quando abbiamo assistito al passaggio da OnePlus 3 a OnePlus 3T (quest’ultimo vide la luce attorno al 15 novembre per la precisione).

Arrivati al 22 giugno, non posso non prendere in esame alcune indiscrezioni estremamente interessanti che in queste ore sono state condivise dal sito Android Headlines. A quanto pare il salto sarà meno significativo rispetto a quanto riscontrato lo scorso anno, in quanto il nuovo OnePlus 5T non dovrebbe montare lo Snapdragon 836. Insomma, se i presupposti sono questi è lecito pensare che il processore possa essere praticamente il medesimo di OnePlus 5.

Lo stesso discorso pare verrà fatto con i tagli di memoria, ragion per cui (aggiungo io) a questo punto mi aspetto al più qualche accorgimento con la fotocamera, che non ha soddisfatto tutti, oltre a qualche piccola personalizzazione software tramite OxygenOS. Qualora le indiscrezioni di oggi dovessero essere confermate, il gap di prezzo tra OnePlus 5 e OnePlus 5T dovrebbe essere nettamente inferiore rispetto ai due top di gamma del 2016.

Ribadisco che siamo solo nel campo dei rumors, come sottolineato dalla fonte che ho voluto condividere con voi oggi, ma certo queste notizie non potevano passare inosservate a distanza di pochissime ore dalla presentazione ufficiale del tanto atteso OnePlus 5. Cosa vi aspettate dal suo successore? Saranno davvero così risicate le novità apportate dal produttore attraverso un progetto atteso come quello dedicato a OnePlus 5T? Occhi aperti nel corso delle prossime settimane su questa vicenda.