Due giorni con l’aggiornamento di giugno per Samsung Galaxy Note 4: i problemi persistono?

Primissimi bilanci dopo il rilascio anticipato per il phablet di quarta generazione. Come stanno effettivamente le cose?

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 12

Settimana ricca di novità per quanto riguarda coloro che sono ancora legati ad uno smartphone come il cosiddetto Samsung Galaxy Note 4. Come abbiamo avuto modo di riportarvi anche nella giornata di ieri, infatti, il produttore coreano ha dato il via a sorpresa alla distribuzione dell’aggiornamento contenente la patch di giugno per lo smartphone commercializzato nel 2014. In sostanza, in Italia ha fatto addirittura più in fretta del Samsung Galaxy S7 e del Samsung Galaxy S6.

Come stanno le cose a qualche ora di distanza dall’installazione da parte del pubblico? I primi riscontri a mio modo di vedere sono abbastanza chiari, anche se per le vere e proprie sentenze sarà necessario attendere ancora qualche giorno. Da un lato, pare sia stato fatto un passo in avanti in termini di prestazioni generali e probabilmente anche per quanto riguarda la durata della batteria. Dall’altro, però, non si possono trascurare gli elementi meno incoraggianti.

Mi riferisco al fatto che l’aggiornamento purtroppo pare non risolvere la questione dei riavvii e del continuo surriscaldamento del Samsung Galaxy Note 4, appena le attività portate avanti attraverso lo smartphone diventano più intense. Insomma, oltre a vedere aggiornata la patch di Google al 1 giugno ci sono anche altri elementi da prendere in considerazione, almeno stando ai primissimi riscontri da parte del pubblico.

Se il trend dovesse rafforzarsi nel corso dei prossimi giorni, allora avremmo l’ennesima conferma del fatto che i problemi occorsi in questi mesi al Samsung Galaxy Note 4 siano prevalentemente di natura hardware piuttosto che software. E a voi come stanno andando le cose dopo aver provato l’aggiornamento di giugno? Condividete con noi le vostre sensazioni, in modo tale da farci un’idea più precisa sull’impatto che la patch ha avuto nei confronti del phablet di quarta generazione.