Ghost Touch di ASUS ZenFone 2 legato all’aggiornamento 4.21.40.327? Chiarezza dovuta

In qualche modo collegati il ghost touch di ASUS ZenFone 2 con l'aggiornamento 4.21.40.327?


INTERAZIONI: 28

Era diverso tempo che i possessori di ASUS ZenFone 2 non si trovavano alle prese con un aggiornamento ufficiale, come successo qualche giorno fa con il pacchetto 4.21.40.327, maintenance update relativo alla versione OS Android 6.0.1 MarshMallow.

Dopo avervi parlato dei primi feedback, anche in riferimento esclusivo alla durata della batteria, rieccoci oggi a riprendere un argomento assai spinoso, quello del ghost touch, difetto che ribadiamo essere di natura hardware, e che proprio nulla ha da spartire con le soluzioni software studiate per il modello in questione.

Alcuni utenti, magari sospinti da quello che è un chiaro effetto placebo, avrebbero riscontrato miglioramenti, od al contrario peggioramenti, del fenomeno in seguito all’installazione dell’aggiornamento 4.21.40.327 di qualche giorno fa, che in realtà precisiamo non avere collegamenti di sorta col problema del ghost touch.

Purtroppo, lo stato di un eventuale ASUS ZenFone 2 affetto da questo tipo di disturbo dipende dall’esclusiva sostituzione del pannello, non c’è altro modo di fare fronte all’anomalia, in quanto puro e semplice difetto di fabbricazione.

Tempo fa scrivemmo anche in merito alla sigla esatta dei terminali potenzialmente impattati dal disturbo (tenete presente che, pur rientrando nella cerchia dopo opportune verifiche, non è detto che il problema del ghost touch si presenti a bordo di tutti gli esemplari contrassegnati da quella sigla), a riprova di quanto poco c’entri la componente software nel disguido.

In altre parole, se pensate di provvedere ad effettuare l’aggiornamento 4.21.40.327 a bordo del vostro ASUS ZenFone 2 allo scopo di correggere il ghost touch, o se di controparte pensate di tenervene alla larga perché preoccupati possa in qualche modo scatenarlo od acuirlo, vi sbagliate di grosso.

Il nostro consiglio è quello di dare fiducia agli sviluppatori, fosse anche solo per integrare l’esemplare in vostro possesso con le ultime patch di sicurezza concepite da Google per Android.