Continuano i problemi Skype il 20 giugno: down su scala globale e connessione assente

Cosa sta succedendo alla popolare applicazione? Monitoriamo da vicino le segnalazioni in Italia e nel resto del mondo

Problemi Skype

INTERAZIONI: 26

Serata in Italia caratterizzata da inaspettati problemi Skype, come noi di OptiMagazine abbiamo avuto modo di constatare appena superata la mezzanotte del 20 giugno. Dopo aver riscontrato alcune lamentele nelle varie community, infatti, abbiamo preso atto immediatamente che l’app risulta praticamente inaccessibile per quello che sembra essere un malfunzionamento non legato strettamente al pubblico italiano.

Al momento non si conoscono le cause che hanno generato i problemi Skype e, di conseguenza, quanto tempo sarà necessario attendere prima che il suo normale servizio venga ripristinato. Sta di fatto che il down è emerso anche all’interno di Servizio Allerta e che probabilmente non si tratta di un bug di poco conto. Da un lato, come accennato, ci sono svariate segnalazioni in giro per il mondo, mentre dall’altro il disagio per il pubblico dura da oltre un’ora. 

Fortunatamente l’orario notturno in cui si è concretizzata questa situazione lascia sperare che, a partire dalle prime luci dell’alba, i problemi Skype possano essere risolti una volta per tutte dai tecnici. Vi ricordiamo nel frattempo che abbiamo testato sia la versione desktop dell’applicazione, con l’odiosa rotellina che continua a girare a vuoto, sia la variante mobile ottimizzata per il sistema operativo Android. In questo caso non vengono aggiornate neppure le ultime conversazioni.

Attendiamo nelle prossime ore una comunicazione da parte del team, nella speranza che i problemi Skype possano essere risolti una volta per tutte in Italia e nel resto del mondo, considerando che si tratta di una delle applicazioni per desktop e per mobile più popolari al mondo. E voi come stanno andando le cose nelle prime ore di questo 20 giugno? Avete riscontrato come noi dei problemi Skype bloccanti, con i quali risulta impossibile accedere ai suoi servizi? Commentate pure il nostro articolo.

Aggiornamento ore 9.10: a quanto pare proseguono i problemi Skype. Pur effettuando l’accesso e vedendo parte dei contatti online, infatti, risulta particolarmente complesso scambiare messaggi. Occhio dunque, perché in molti potrebbero avere la sensazione di scrivervi, mentre in realtà al destinatario non sta arrivando nulla.

Aggiornamento ore 11.50: nonostante le rassicurazioni ufficiali, noi di OptiMagazine in questi minuti continuiamo a registrare problemi Skype. L’app risulta ancora inaccessibile, fatta eccezioni per brevissimi momenti di luce in cui quantomeno ci arrivano i messaggi che erano in sospeso.