Nuova serie tv sul bullismo di Netflix dopo Tredici, Debby Ryan e Alyssa Milano in Insatiable: trama e cast

Netflix ci riprova con Insatiable, una nuova serie sul bullismo: ecco la trama e gli attori già reclutati

Debby Ryan e Alyssa Milano in Insatiable,

INTERAZIONI: 12

Netflix ci prova ancora: il colosso dello streaming produrrà una nuova serie tv sul bullismo, dal titolo Insatiable, nonostante le aspre polemiche e il controverso dibattito pubblico stimolato da Tredici – 13 Reasons Why in giro per il mondo, con tanto di petizioni per chiederne la cancellazione e allarmi tra le associazioni di genitori.

Il soggetto di questa produzione, inizialmente destinata alla tv generalista, indaga ancora nel mondo dei teenagers e delle derive di atteggiamenti violenti nelle dinamiche di gruppo.

Insatiable è la storia di un avvocato fallito, tale Bob, che dopo essersi riciclato come coach per partecipanti a concorsi di bellezza incontra Patty, una ragazza vittima di bullismo: quando decide di diventare il suo avvocato, la aiuta a vendicarsi di chi l’ha vessata innescando una serie di eventi imprevedibili.

Protagonista della serie nei panni di Patty è l’ex stella di Disney Channel Debby Ryan, già vista in Zack e Cody sul ponte di comando nei panni di Bailey Pickett. Anche il resto del cast è composto da volti noti della serialità, come Dallas Roberts di The Good Wife e Alyssa Milano, l’ex Phoebe di Streghe e Savannah di Mistresses. Ecco i nomi degli attori confermati nel cast:

Dallas Roberts (American Crime, The Good Wife), Alyssa Milano (Charmed, Mistresses), Christopher Gorham (Covert Affairs, 2 Broke Girls), Michael Provost (Six), Sarah Colonna (Chelsea Lately), Irene Choi (Community, Mozart in the Jungle), Erin Westbrook (Glee, Awkward), Kimmy Shields (Big Little Lies, Girlboss, Chasing Life).

I tredici episodi della durata di un’ora (proprio come la prima stagione di 13 Reasons Why, rinnovata per una seconda) sono sceneggiati dalla showrunner Lauren Gussis – che ha già firmato, tra gli altri, Dexter e Once Upon a Time – affiancata nella produzione esecutiva dal conduttore Ryan Seacrest e dalla sceneggiatrice Nina Wass.

Il pilot della serie, prodotto da CBS Tv Studios, era stato scartato da The CW, ma Netflix ha deciso di salvare il progetto e dare una chance ad una prima stagione.