Ambra Angiolini e Syria in Io, te, Francesca e Davide, vent’anni dopo una versione in duetto

L'ex volto di Non è la rai torna a cantare: arriva il duetto di Ambra Angiolini e Syria in Io, te, Francesca e Davide, canzone che l'attrice incise nel 1997

Nuovo singolo di Ambra Angiolini e Syria in Io, te, Francesca e Davide

INTERAZIONI: 164

Ambra Angiolini e Syria si preparano a proporre al pubblico un’operazione nostalgia: sono passati circa vent’anni da quando le canzoni di Ambra riempivano i pomeriggi di Italia1 a Non è la Rai, programma cult per gli adolescenti degli anni ’90, ma Syria ha pensato bene di farla tornare a cantare.

Oggi apprezzata attrice di cinema e teatro, Ambra Angiolini ha inciso un brano con la cantautrice romana, come riferisce AllMusicItalia. L’ultima volta lo aveva fatto nel 2008, per la sigla di apertura e chiusura del programma di cui era conduttrice Stasera niente MTV, con Voglia, questa voglia e Tunga tunga. Nella sua discografia la Angiolini vanta quattro album e alcuni singoli, tra cui il più celebre resta il tormentone T’appartengo, brano del 1994 che diede anche il nome ad un tour nei teatri.

Diciotto anni dopo l’uscita del suo ultimo singolo, Butterfly 2000, la giudice di Amici di Maria De Filippi ne rilascerà un altro, una versione inedita di Io, te, Francesca e Davide, incisa in duetto con Syria per la sua raccolta dal titolo 10+10.

La canzone risale al 1997 e fu scritta dalla stessa Ambra insieme a Stefano Borzi e Riccardo Sinigallia per Ritmo vitale, album che fu anche tradotto in lingua spagnola (Ritmos Vitales) per il mercato iberico. Io, te, Francesca e Davide fu scelto come secondo singolo estratto dall’album, il primo con una massiccia partecipazione di Ambra alla stesura dei testi.

La riedizione del brano a due voci e in chiave elettronica, con l’arrangiamento curato da Davide Ferrario, sarà disponibile dal 23 giugno con tanto di videoclip ufficiale. Dopo aver accettato l’invito dell’amica Syria a duettare sulle note del singolo, infatti, la Angiolini si è prestata anche alle riprese del video che lo accompagnerà.

Intanto, ecco il brano nella versione originale, con una giovanissima Ambra Angiolini diretta da Alex Infascelli.

https://youtu.be/lbNGFCgLxWU