Perdo le parole di Riki domina ancora la classifica Fimi, debutto non esaltante per Katy Perry con Witness

La top10 del 16 giugno con Perdo le parole di Riki ancora in vetta alla classifica Fimi: ecco gli album più venduti in Italia

Riccardo Marcuzzo ai wind music awards

INTERAZIONI: 7

Continua a mantenere il primato della classifica FIMI Perdo le parole di Ricky, alias Riccardo Marcuzzo: il finalista di Amici di Maria De Filippi, che si è visto soffiare la vittoria dal ballerino Andreas Muller, è da 4 settimane ai vertici della chart settimanale stilata da GfK Retail and Technology Italia in merito agli album e ai singoli più venduti nel nostro Paese.

Solo pochi giorni fa Perdo le parole di Riki, recentemente premiato anche ai Wind Music Awards, è stato certificato disco di platino mentre i due concerti di Milano e Roma annunciati rispettivamente per il 15 e il 18 novembre sono andati rapidamente sold out. Un risultato sorprendente per questo 25enne milanese che ha raggiunto il mercato con un EP contenente 7 brani tutti firmati in testo e musica e presentati durante la sua permanenza ad Amici di Maria De Filippi. In radio il disco è promosso dal brano Polaroid, in rotazione radiofonica dal 16 giugno.

Segue in classifica un altro giovane talento italiano, che sta riscuotendo un enorme successo di pubblico col suo primo disco, intitolato semplicemente Album e anticipato dal singolo Happy Days: il rapper di origini tunisine Ghali conquista una posizione e raggiunge il secondo posto della classifica FIMI del 16 giugno, seguito da due talenti di Amici, Federica con l’omonimo EP di debutto e Thomas Bocchimpani con Oggi più che mai.

Si ferma al quinto posto Roger Waters con Is this the life we really want?, mentre la seconda parte della top ten è aperta da Katy Perry: Witness debutta solo al sesto posto, con un esordio non esaltante per un disco atteso ormai da quasi quattro anni.

Chiudono la top ten Magellano di Francesco Gabbani, la raccolta Vascononstop di Vasco Rossi, Il mestiere della vita di Tiziano Ferro e Zerovskij… solo per amore di Renato Zero.

Top10 Fimi 16 giugno

Sul fronte singoli la new entry Sfera Ebbasta con Tran Tran svetta al primo posto tra i brani più scaricati e ascoltati in streaming, riuscendo a scalzare dalla vetta il tormentone di quest’estate, Despacito di Luis Fonsi featuring Daddy Yankee, mentre perdono una posizione ma restano sul podio J-Ax e Fedez featuring T-Pain con Senza pagare.