4 Ristoranti e Alessandro Borghese in Sicilia a caccia del miglior km zero: anticipazioni e locali in gara

La Val di Noto protagonista della nuova puntata di 4 Ristoranti Alessandro Borghese, chi vincerà?


INTERAZIONI: 7

4 Ristoranti e Alessandro Borghese torneranno nella prima serata di oggi, 15 giugno, su Sky Uno per una nuova puntata, la terza, della versione estiva del cooking show che ci porterà in Sicilia.

Dopo lo scontro a base di peperoncino in Calabria e quella dei lidi in Versilia, Alessandro Borghese partirà alla conquista della Val di Noto mettendo alla prova la meravigliosa tradizione gastronomica fatta di prodotti tipici a caccia della miglior cucina a Km zero dell’isola.

La terza puntata dell’edizione estiva dello show metterà uno contro l’altro la Trattoria Sale e Pepe (Modica), Konza (Ragusa), Il Mercato di Ispica (Ispica) e l’Osteria dei Sapori Perduti (Modica) mentre il meccanismo di scontro sarà lo stesso con i 4 ristoratori chiamati a giudicare i propri rivali votando con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto.

https://twitter.com/SkyUno/status/874638915516452866

In ogni puntata ci sarà in palio il titolo di miglior ristorante e un contributo economico di 5mila euro da investire nella propria attività. A questi voti si sommeranno quelli di Chef Borghese che riuscirà a confermare o ribaltare l’intera classifica.

Nella puntata di questa sera i ristoranti protagonisti saranno: Roberto con la sua Trattoria Sale e Pepe di Modica al grido di “entrando nella trattoria di Roberto diventate suoi Amici” e noto per usare prodotti del suo territorio in base alla loro stagionalità. Monica e il suo Konza noti per l’uso di prodotti e materie prime del territorio con angolo shop per comprare i prodotti appena mangiati in quel di Ragusa.

Salvo sfiderà i suoi colleghi con la cucina del suo Mercato di Ispica “fatta di prodotti poveri, della terra e del mare portati sulla tavola”. Il suo locale è anche spazio per eventi, pizzeria, bar e shop di prodotti slow food. Infine, sempre a Modica conosceremo la giovane Federica e la sua Osteria dei sapori perduti il cui prodotto tipico è l’Olio Dop Bio dei Monti Iblei.