Responso Honor 8: bug luminosità bassa con alcune app e batteria con l’aggiornamento B389

Cos'è emerso in queste ore circa la resa dell'aggiornamento B389 di Honor 8 in merito a due questioni spinose

Honor 8

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento B389 è stato acclamato a gran voce dai possessori di Honor 8: alcuni di loro (il rilascio è progressivo, e non viene dispensato per tutti gli esemplari simultaneamente) si sono cimentati nell’installazione dell’OTA distribuito a partire dalla giornata di ieri, martedì 13 giugno, hanno avuto già modo di farsi un’idea, per quanto approssimativa, della resa del pacchetto.

Il primo tasto che vogliamo toccare, anche se al momento solo in maniera ideale, è quello relativo alla durata della batteria, che a detta di qualcuno non avrebbe subito miglioramenti, o per lo meno ottimizzazioni così tanto incisivi da potersi dire soddisfatti.

A favore dell’aggiornamento B389 va detta una cosa: per poter giudicare con cognizione di causa un qualsivoglia upgrade, bisogna aspettare si assesti, solo allora potranno essere tratte tutte le conclusioni del caso, magari provvedendo nel mentre anche a riportare il dispositivo allo stato di fabbrica se è da tempo che non vi lasciate andare all’operazione (tanto fastidiosa quanto importante).

Un altro consiglio che dovreste seguire alla lettera è questo: verificate di non star consumando più del dovuto, magari per via di un qualche sensore attivato per errore, per una qualche impostazione oppure ancora per l’installazione o l’aggiornamento di una qualche applicazione che succhia in background più energia di quanta ne richiedesse prima.

Detto ciò, il secondo argomento che intendiamo affrontare si ricollega al problema della luminosità che si abbassa automaticamente al lancio di alcune applicazioni, che nel tempo ha dato luogo ad una vera e propria diatriba tra quelli che asseriscono si tratti di un bug, e chi lo identifica come un’appendice facente capo alla modalità di risparmio energetico (anche se mal gestito, in quanto non direttamente controllabile dall’utente).

In ogni caso, parliamo di una gran brutta seccatura, su cui purtroppo l’aggiornamento B389 non sembra intervenire in alcun modo, almeno da queste prime segnalazioni, a nostro avviso comunque sufficienti per un’idea sommaria significativa. Parliamo in questi termini senza nulla togliere ad Honor 8, che resta un signore dispositivo.