Come seguire E3 2017 Microsoft: link e orario diretta streaming, liveblogging di OptiMagazine

Seguirete con noi l'evento? Ecco tutte le informazioni a poche ore mancanti, alle 23:00 partirà il nostro liveblogging.


INTERAZIONI: 21

L’attesa per finire, oggi è il giorno di Xbox: questa sera si terrà la conferenza E3 2017 Microsoft, l’evento a cura del colosso di Redmond in occasione del quale finalmente scopriremo le sembianze di Project Scorpio e conosceremo la nuova lineup di esclusive Xbox. Un evento imperdibile, che vi consigliamo di seguire cliccando sul player sottostante – mancano poche ore all’inizio del panel Microsoft.

La conferenza E3 2017 Microsoft inizierà alle 23:00 ora italiana a Los Angeles. 

Noi di OptiMagazine seguiremo la diretta streaming e vi aggiorneremo minuto per minuto con il nostro liveblogging, disponibile sotto lo streaming della conferenza: seguite E3 2017 Microsoft con noi, sintonizzandovi su questa pagina alle 23:00 di questa sera! 

Cosa aspettarsi dalla conferenza E3 2017 Microsoft? Il colosso di Redmond, dopo il reveal degli scorsi mesi che ha svelato le mostruose caratteristiche di Project Scorpio, finalmente rivelerà al mondo la nuova Xbox. Scopriremo che aspetto avrà, la data di uscita e soprattutto il prezzo di lancio, uno dei principali punti interrogativi che attanagliano la community Xbox.

Un altro punto sul quale Microsoft dovrà stupire è la lineup Xbox: attesi all’appello giochi come Sea of Thieves, Crackdown 3 e State of Decay 2, ma le esclusive Xbox necessitano di grandi nomi per spingere al massimo quello che sarà il mercato di Scorpio. Non dimentichiamo che la nuova console permetterà di giocare con una risoluzione in 4K nativo, dunque c’è da aspettarsi partnership importanti con giochi e publisher vari. Tra questi si è vociferato, negli ultimi giorni, di Assassins Creed: il tanto chiacchierato e “rumoreggiato” Assassin’s Creed Origins potrebbe supportare, infatti, una spinta maggiore al 4K di Project Scorpioalmeno secondo un leak di Game Informer.

Inoltre un’altra certezza sarà Anthem, la nuova IP di BioWare precedentemente conosciuta con il nome in codice di Project Dylan. Sarà un gioco multiplayer a là Destiny o The Division e un primo teaser trailer è stato presentato ieri sera, durante EA Play 2017: tuttavia il publisher ha dichiarato che maggiori informazioni, condite da video gameplay e probabile finestra di lancio, saranno svelate durante la conferenza E3 2017 Microsoft – seppur Anthem non sarà affatto un’esclusiva Xbox, ma possiamo aspettarci una partnership di qualche tipo.