Jennifer Esposito lascia NCIS, la squadra di Gibbs perde Alex Quinn dopo solo una stagione

Jennifer Esposito, new entry della 14ª stagione di NCIS, non tornerà a ricoprire il ruolo di Alex Quinn nei nuovi episodi

Jennifer Esposito lascia NCIS, la squadra di Gibbs perde Alex Quinn dopo solo una stagione

INTERAZIONI: 13

Il mandato dell’agente speciale Alexandra “Alex” Quinn presso la squadra dell’NCIS è già finito: dopo solo una stagione, Jennifer Esposito lascia il cast della serie creata da Donald P. Bellisario, che viaggia verso la sua quindicesima stagione.

La Esposito era entrata a far parte del cast di NCIS a partire dalla première della quattordicesima stagione: il suo personaggio, Alexandra Quinn – detta Alex -, agente addetto all’addestramento delle nuove reclute, aveva accettato la proposta di Gibbs di entrare a far parte della squadra dopo un’importante indagine.

Non sono ben chiari i motivi dell’abbandono di Jennifer Esposito, ma pare che si tratti di un’esigenza legata all’andamento della trama più che alla volontà dell’attrice. Il personaggio di Quinn era infatti stato creato dall’ex showrunner Gary Glasberg poco prima della sua morte, avvenuta improvvisamente lo scorso settembre: stando a quanto riporta il sito Deadline, i nuovi showrunner George Schenck e Frank Cardea avrebbero intenzione di portare la quindicesima stagione in “una nuova direzione creativa“, nella quale a quanto pare non trova spazio il personaggio di Jennifer Esposito.

L’espediente per giustificare l’assenza di Alex Quinn, che non sarà presente probabilmente in nemmeno un episodio della quindicesima stagione, potrebbe essere la strana chiamata ricevuta da sua madre mostrata nel finale di stagione, l’episodio 14×24 “Rendezvous” ancora inedito in Italia.

Jennifer Esposito non è stata l’unica new entry della quattordicesima stagione di NCIS: dopo l’abbandono al termine della tredicesima stagione di Michael Weatherly, interprete dell’amatissimo Tony DiNozzo uscito di scena per recitare da protagonista nella serie Bull, c’è stata qualche significativa aggiunta al cast della serie. Oltre a Alex Quinn, sono entrati a far parte della squadra di Gibbs anche Nicholas Torres, interpretato da Wilmer Valderrama, e Clayton Reeves (Duane Henry), già apparso come guest star nella tredicesima stagione della serie e promosso a regular negli episodi successivi.