Roaming nazionale 3 Italia completato dopo fusione con Wind: verifica copertura e nota ufficiale del 6 giugno

Procedura completata per tutti. Verifica copertura con il tool ufficiale sul sito 3 Italia.

3 Italia

INTERAZIONI: 14

Come pure vi avevamo anticipato qualche ora fa, il roaming nazionale per i clienti 3 Italia è cosa fatta su tutto il territorio nazionale. La conferma ufficiale è giunta via Twitter dal vettore mobile che ha annunciato il grande passo in avanti compiuto grazie alla copertura Wind.

Cosa cambia da oggi in particolare per tutti i clienti Wind? Ognuno potrà utilizzare, oltre agli SMS e ai minuti, anche i propri Giga proprio sotto copertura Wind e in maniera assolutamente gratuita. La disponibilità del servizio è presente ora su tutto il territorio nazionale su rete  2G e 3G mentre da fine luglio sarà possibile sfruttare anche la tecnologia 4G. Insomma, un passo in avanti conclamato per tutti i clienti.

Nessun costo aggiuntivo e in questa fase transitoria i clienti 3 Italia potranno pure usufruire della rete TIM, in attesa che si costituisca la rete unica Wind appunto. L’unica cosa che i clienti dovranno fare sarà quella di attivare il roaming nazionale della connessione dalle impostazioni del proprio smartphone.

3 Italia sta procedendo con una campagna serrata che sottolinea la bontà della copertura della sua rete grazie proprio alla fusione con Wind. In particolare, per sensibilizzare nuovi e vecchi utenti sull’argomento, l’azienda mette a disposizione, sul sito ufficiale, questo strumento di verifica della copertura di rete nel proprio comune di appartenenza. Provare per credere nella pagina indicata, inserendo manualmente appunto il comune di appartenenza o selezionandolo da un menù a tendina  all’interno della propria regione e provincia, il sistema restituisce tutte le informazioni sulla zona. Specificato, ad esempio, se alcuni servizi (come la video chiamata ad esempio) sono sotto copertura Wind o 3 Italia, Senz’altro un tool utile  e pure in continua evoluzione.

Hai ricevuto la nota ufficiale di 3 Italia che ti informa del roaming dati gratuito sotto rete Wind su tutto il territorio nazionale? Hai già sperimentato il servizio con successo?