Ecco il buono spesa e voucher Conad di 250 euro: nuovo messaggio Whatsapp e alcune precisazioni

In cosa consiste la nuova truffa Whatsapp? Proviamo ad esaminare da vicino l'ultimissimo messaggio virale in diffusione tramite l'app

Voucher Conad

INTERAZIONI: 59

Ormai dobbiamo fare i conti con una truffa dopo l’altra tramite messaggio Whatsapp, come potrete notare anche dalle segnalazioni che voglio condividere con voi 9 giugno alla luce del buono spesa e voucher Conad da 250 euro trapelato proprio nelle ultimissime ore. A circa una settimana di distanza da un’altra minaccia per il pubblico, in quel caso relativa a Carrefour, tocca infatti tornare sull’argomento in quanto i “truffatori” hanno deciso di giocarsi la medesima carta puntando sulla notorietà di un altro marchio particolarmente popolare tra il pubblico.

La modalità di attacco nei confronti del pubblico meno consapevole è la stessa di sempre, visto che le segnalazioni ci parlano di un messaggio Whatsapp che allerta il destinatario del lancio di una nuova promozione. Si viene dapprima invitati a visitare la pagina dedicata al presunto buono spesa, per poi sparare l’annuncio in grassetto: “un voucher Conad di ben 250 euro”. Allettante e, unito al fatto che la comunicazione giunge da un nostro contatto fidato, in tanti potrebbero decidere di lasciarsi tentare.

Ed invece il mittente è stato “colpito” a sua volta, inviando il suddetto messaggio Whatsapp inconsapevolmente a tutta la sua lista contatti dopo aver selezionato il suddetto link. Il falso buono spesa e voucher Conad, infatti, richiede la compilazione di un brevissimo questionario per aggiudicarsi il premio, al termine del quale dovremo fornire i nostri dati. In questo modo, dunque, si presterà il fianco ai malintenzionati, con il rischio concreto di veder prosciugato il credito telefonico ed inviando il medesimo messaggio Whatsapp ai nostri amici.

Ignoratelo, pertanto, ma soprattutto avvisate il mittente di essere stato vittima a sua volta di un pericoloso attacco attraverso il falso buono spesa e voucher Conad da 250 euro. Anche a voi è giunto un messaggio Whatsapp di questo tipo nel corso delle ultime ore? Ricordate che il passaparola è fondamentale in circostanze simili?