Call of Duty WW2 prepara il multiplayer per E3 2017: i colpi in canna di Activision

Focus fondamentale sulle Divisioni, cuore pulsante del futuro comparto multiplayer della serie.

Call of Duty WW2

INTERAZIONI: 7

L’avvento dell’E3 2017 sarà per Call of Duty WW2 un vero e proprio battesimo di fuoco: una terminologia quanto mai appropriata per un titolo di stampo bellico, e che ben si sposa con l’atmosfera indubbiamente calda che aleggerà intorno al gioco sviluppato dai ragazzi di Sledgehammer Games, che si appresta a lasciare i lidi futuristici rappresentati digitialmente fino a Call of Duty Infinite Warfare per rituffarsi di petto nel turbinio di piombo e fango della Seconda Guerra Mondiale.

Gli stessi ragazzi di Activision hanno nelle ultime ore dato i dettagli di ciò che sono pronti a rivelare nel corso della propria conferenza E3 2017, e Call of Duty WW2 avrà, insieme agli attesissimi Destiny 2 e Crash Bandicoot Nsane Trilogy, un ruolo di assoluto rilievo nell’economia dello show.

In particolare, al centro delle attenzioni di publisher, sviluppatori e praticamente anche dei giocatori sarà messo il comparto multigiocatore, con le varie modalità che saranno svelate finalmente per la prima volta.

Su tutte ovviamente campeggiano le Divisioni, cinque in totali, e che permetteranno ai giocatori di divenire parte integrante dei diversi gruppi specializzati pronti a lanciarsi sul campo di battaglia: dagli aerotrasportati alla divisione della Montagna, con i provetti scalatori pronti a cogliere di sorpresa i nemici, passando per fanteria, gruppo corazzato e di spedizione, tante saranno le opzioni a disposizione dei giocatori, con ogni diversa divisione che ovviamente garantirà un approccio diverso alla battaglia grazie alle diverse abilità specifiche.

Ovviamente non è ancora chiaro come la scelta della divisione influirà sulla tipologia di armi a disposizione nel corso dei combattimenti, e per questo ovviamente non si potrà fare altro che attendere lo show dedicato a Call of Duty WW2 di questo E3 2017.

Ricordiamo che il titolo sviluppato da Sledgehammer Games è atteso sul mercato a partire dal 3 novembre nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Fonte