Prezzo OnePlus 5 esorbitante? L’ultima soffiata, gap evidente col OnePlus 3T

Il prezzo di OnePlus 5 non più basso come la tradizione tramanda: ben lontano rispetto a OnePlus 3T


INTERAZIONI: 7

Arrivano nuove voci sul prezzo di OnePlus 5, che si sperava potesse mantenersi intorno agli standard di OnePlus 3T (che ricordiamo essere stato di 439 euro per il modello da 64 GB e 479 per quello da 128). Il device verrà annunciato il prossimo 20 giugno, ma, attraverso qualche spiffero, sta già facendo il giro del web la cifra che potrebbe essergli applicata.

L’indiscrezione arriva dalla Finlandia, per via di un concorso indetto a margine di un festival musicale, dove in palio, come premio, spiccava proprio il OnePlus 5, insieme a due tagliandi per avere accesso consentito all’area VIP per un tris di giornate successive.

In genere quando si organizza un concorso di questo genere si è soliti esplicitare il valore commerciale dei premi in palio, in modo da risultare il più trasparenti possibili. Così è successo pure per il OnePlus 5: il prezzo finale dovrebbe attestarsi sui 550 euro, importo ottenuto sottraendo alla somma complessiva del montepremi, pari a 948 euro, quella di 398 euro (valore dei due biglietti relativi all’area VIP).

Certo, dare per oro colato le informazioni ricavate da una manifestazione così lontana da noi nemmeno sarebbe opportuno, ma fino a questo momento questo è sembrato il canale più affidabile.

Ove mai il prossimo 20 giugno dovessero essere confermati i 550 euro come cifra richiesta per l’acquisto del OnePlus 5, immaginiamo la delusione degli utenti sarebbe cocente, abituati ormai ad una politica prezzaria aggressiva e decisamente competitiva.

Non capita tutti i giorni di avere possibilità di mettere le mani su un top di gamma a tutti gli effetti ad un ventaglio di costi così bassi: se il produttore togliesse ai propri consumatori questa opportunità, la reazione sarebbe imprevedibile (non è escluso che le vendite stesse del OnePlus 5 andrebbero a risentirne, sempre che il tutto trovi poi conferma nei fatti il giorno della presentazione). Voi che idea vi siete fatti?