Arrivano segnalazioni su problemi Telecom e TIM l’8 giugno: disagi apparentemente limitati

Alcuni problemi con Rete fissa e mobile in questi minuti, anche se la questione pare essere piuttosto circoscritta

Problemi Telecom

INTERAZIONI: 8

Sono stati segnalati dei problemi Telecom e TIM oggi 8 giugno in alcune regioni italiane. Verso le 19, infatti, abbiamo assistito ad alcuni messaggi da parte degli utenti sui canali ufficiali della compagnia telefonica che evidenziano l’uso non corretto sia della linea mobile, sia soprattutto della connessione di rete fissa. Impossibile per ora parlare di down, visto che il malfunzionamento sembra essere limitato rispetto ad altre circostanze, ma è altrettanto necessario rassicurare chi ha riscontrato anomalie sul fatto che con ogni probabilità i tecnici sono già impegnati per risolvere la faccenda.

Come sempre, anche oggi 8 giugno i problemi Telecom (e poi successivamente anche i problemi Tim) sono stati riportati dai colleghi di Servizio Allerta, la cui curva ci fa capire che al momento della pubblicazione effettivamente non sia il caso di parlare di down. Probabile, dunque, che il disagio per alcuni clienti di rete fissa e mobile possa essere gestito nel giro di pochi minuti.

Staremo a vedere come andranno le cose, in attesa di eventuali comunicazioni ufficiali da parte della compagnia telefonica. Resta il fatto che i problemi Telecom e TIM trapelati in questi minuti non sono nemmeno paragonabili a quelli che hanno creato grandi malumori con altri gestori nell’ultimo mese. Anche voi avete riscontrato problemi Telecom e TIM in questi minuti? Fateci sapere come stanno andando le cose commentando il nostro articolo odierno.

Aggiornamento ore 19.42: dopo una breve impennata, pare che i problemi Telecom e Tim stiano progressivamente calando. Resteremo comunque vigili su una vicenda che per forza di cose coinvolge un numero elevato di utenti da alcuni minuti a questa parte.