Tutte le differenze grafiche tra iOS 11 e iOS 10 su iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S (foto): focus centro di controllo, impostazioni e non solo

Schermate a confronto tra vecchio e nuovo sistema operativo. Le novità di tipo estetico e non solo.

iOS 11

INTERAZIONI: 13

Da poche ore è ufficiale iOS 11. Nella serata di ieri, alla conferenza WWDC 2017, il nuovo sistema operativo è stato presentato (come prontamente raccontato) con un carico di novità in funzionalità e accorgimenti grafici davvero da non sottovalutare. Per questo motivo, troverai di certo utile questo articolo che presenta, nel dettaglio, una carrellata di differenze del nuovo sistema operativo rispetto ad iOS 10, grazie ad una comparativa di foto con gli screenshot degli iPhone.

Lo ricordo, iOS 11 da ieri sera è disponibile per tutti gli sviluppatori su iPhone 7, iPhone 6S, iPhone SE, iPhone 6 e iPhone 5S nella sua prima beta. Per i tester pubblici, la prima release sarà rilasciata entro fine mese, mentre la distribuzione  del software definitivo pe tutti arriverà, come al solito, solo in autunno.

Ritornando alle principali differenze tra iOS 11 e iOS 10, nel segnalare il nostro  approfondimento sul nuovo sistema operativo di Apple, ecco che nella galleria sottostante sono evidenziate in primis le novità grafiche del nuovo firmware con i nuovi toni caldi della Home nello sfondo pensato dagli sviluppatori Apple. Andando nello specifico alle funzionalità, ecco come il centro di controllo è stato completamente rivisto con accesso più immediato e  puntuale a comandi specifici e a scorciatoie. Anche la scheda delle impostazioni subisce dei cambiamenti ma in questo caso, puramente di carattere estetico (cambiata ad esempio la barra di ricerca a monte della schermata).

La galleria di screenshot qui presentata pone l’accento pure sulle principali differenze tra iOS 11 e iOS 10 in merito alla schermata delle impostazioni della fotocamera, del registro delle chiamate, del tastierino numerico e di utility come il calendario e ala calcolatrice. Consiglio di guardare con attenzione le immagini qui riportate. In attesa di poter testare con mano il firmware, saranno un valido contributo per avere un assaggio del pacchetto software.