Loredana Berté ai Wind Music Awards assente, ma le sue “Amiche in Arena” ritirano il premio per lei (video)

Loredana Bertè non partecipa ai Wind Music Awards a causa di un infortunio, ma in suo aiuto arrivano Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Emma ed Elisa.


INTERAZIONI: 47

Loredana Berté ai Wind Music Awards riceve i premi “Assomusica e “Arena” per il suo live-evento Amiche in Arena, ma è assente e a ritirare il premio ci pensano le sue colleghe.

La rocker è reduce da una nuova avventura televisiva come giudice nel programma di Antonella Clerici Standing Ovation, in cui si sono sfidate coppie di bambini accompagnate da un parente in una sfida canora. Tra i giurati, oltre alla Berté anche Nek e Romina Power.

Ma la cantautrice italiana non era nuova a vestire i panni di giurate, grazie al suo percorso all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi, di cui è stata giudice nella penultima edizione. “Mi mancate da morire” aveva detto proprio in occasione della sua ospitata al serale di quest’anno, rivolgendosi alle colleghe Elisa ed Emma Marrone. Durante la puntata del 29 aprile di cui era stata ospite aveva diviso il palco con il ballerino Sebastian Melo, finalista di questa edizione di Amici.

E sono state proprio Emma Marrone ed Elisa, insieme ad un’altra ex amica di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso, e a Fiorella Mannoia a ritirare il premio della Berté, che non ha partecipato all’evento a causa di un infortunio.

La Berté è stata infatti premiata per il grande concerto-evento che ha organizzato in occasione dei suoi 66 anni, per combattere il femminicidio. Grazie all’iniziativa che ha coinvolto tantissime tra le donne italiane impegnate nella scena musicale, sono stati raccolti ben  150mila euro destinati alle case-famiglia di tutta Italia.

Fiorella Mannoia, a cui era stata affidata la direzione artistica dell’evento, ha invitato le sue colleghe sul palco a nome di Loredana Berté, ringraziandola e augurandole una pronta guarigione.

La Combattente è stata tra i primi artisti ad esibirsi questa sera, dopo gli Imagine Dragons, primi ospiti internazionali della serata e primi a calcare il palco della serata di stasera dei Wind Music Awards.

Il video con la premiazione di Loredana Berté ai Wind Music Awards può essere visto dal minuto 32:32