In corso una nuova ondata di rilasci per Huawei P9 Wind: aggiornamento Nougat per tutti a giugno

Grandi notizie per la versione brandizzata Wind, in attesa dei primi riscontri dopo la nuova ondata di rilascio per Nougat. Come stanno le cose?

Huawei P9

INTERAZIONI: 20

Abbiamo dovuto attendere più del previsto, ma finalmente nel corso delle ultime ore è ripresa a gran ritmo la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat per chi dispone di un Huawei P9 Wind. Facciamo un attimo chiarezza, perché fino ad oggi 6 giugno alcuni lo avevano già ricevuto ed altri no, come del resto avviene spesso e volentieri con Huawei e con i firmware ottimizzati sugli smartphone brandizzati (vedere per credere il caso dei vari Huawei P9 Lite).

A fine aprile l’aggiornamento B370 aveva fatto la sua apparizione su Firmware Finder, mentre durante l’ultima settimana di maggio, come vi abbiamo prontamente riportato, sono giunte una volta per tutte le segnalazioni da parte di chi ha potuto portare a termine il download del tanto atteso upgrade. Tra ieri e questa mattina una nuova ondata, a testimonianza del fatto che nel giro di poche ore tutti dovrebbero essere abilitati ad effettuare il download del pacchetto software a bordo del proprio Huawei P9 Wind.

Vi ricordiamo che i feedback trapelati fino a questo momento da coloro che hanno avuto modo di testare l’aggiornamento B370 sono tutto sommato incoraggianti, nonostante il produttore negli ultimi tempi si sia affrettato a rilasciare una patch correttiva per migliorare la durata della batteria dei modelli no brand. Il consiglio è come sempre quello di appoggiarsi ad una connessione WiFi, visto che il firmware ha un peso superiore ai 2 GB viste le varie personalizzazioni incluse per i brandizzati Wind.

E a voi è arrivato in queste ore l’aggiornamento sui restanti Huawei P9 Wind fino a questo momento esclusi dal brand cinese? Quali sono i vostri primi feedback successivi alla sua installazione? Non esitate a commentare l’articolo con le sensazioni maturate sul device, magari consigliando ad altri se procedere o meno.