Il 20 giugno il OnePlus 5 affiancato dal modello Lite? Solo una probabilità

OnePlus 5 non solo il 20 giugno: in presentazione un eventuale modello Lite, quanto crederci?

OnePlus 5

INTERAZIONI: 7

OnePlus 5 il prossimo 20 giugno potrebbe non essere solo, ma accompagnato da un modello Lite. Non sarebbe la prima volta questa che il brand cinese tenta di farsi largo imboccando la strada dei middle-range (è già successo col OnePlus X), sebbene un’eventualità di questo genere andrebbe a creare una sorta di concorrenza interna dettata dalla politica commerciale che ha da sempre contraddistinto il marchio: proporre un dispositivo top di gamma ad un prezzo al di sotto della media.

Come riportato da ‘androidheadlines.com‘, l’indiscrezione arriva da Geekbench, dov’è stata pizzicata questa presunta versione Lite del OnePlus 5. A differenza del modello standard, equipaggiato con il processore Snapdragon 835 e 6 GB di RAM, la presente versione economica (che divide con la variante originale lo stesso codice identificativo) potrebbe presentare il chipset Snapdragon 820, con un blocco RAM da 4 GB.

Certo, da qui ad affermare con certezza verrà presentata una variante Lite del OnePlus 5 ce ne passa: potremmo anche star parlando di un tentativo di depistaggio da parte del produttore o di intercettazioni sbagliate occorse dalle parti di Geekbench (che non è di sicuro infallibile), anche perché il device viene presentato come equipaggiato con Android 6.0.1 MarshMallow, versione OS un po’ arretrata per poter debuttare a bordo di un nuovo terminale.

Meglio volare basso e concentrarci, almeno per il momento, su OnePlus 5, la nostra unica certezza, di cui dapprima si era detto sarebbe stato ufficializzato il giorno 15, e poi, in ultimo, il prossimo 20 giugno. Certamente il mese in corso è quello indicato per la presentazione del nuovo top di gamma di quest’ormai accreditata società, su questo non c’è da temere. Resta da capire quanto ci sia di vero relativamente alla presunta variante Lite, cosa un po’ campata per aria.