Da Honor 8 a Honor 9 con un prezzo più basso? Le ultime al 6 giugno fanno ben sperare

Quali saranno le scelte commerciali del team Honor? Ecco un primissimo bilancio dal punto di vista del prezzo di listino

Honor 9

INTERAZIONI: 8

Manca meno di una settimana alla presentazione ufficiale di uno smartphone molto atteso come il cosiddetto Honor 9, eppure in queste ore trapelano già alcune news estremamente interessanti per quanto riguarda il prezzo di listino, che prontamente possiamo confrontare con quello concepito appena un anno fa con Honor 8. Questa famiglia di device si è sempre mantenuta su livelli di costo tutto sommato accettabili per le caratteristiche tecniche e software proposte al pubblico, ma in questo 2017 la situazione potrebbe diventare ancora più appetibile.

Dopo aver condiviso con voi tutte le ultime informazioni riguardanti la data di uscita dello stesso Honor 9, è giunto dunque il momento di prendere in esame la questione commerciale, perché il raffronto a distanza getta le basi per considerazioni molto interessanti. Come molti ricorderanno, dodici mesi fa c’è stata la prima apparizione sul mercato dello stesso Honor 8, con prezzo di listino pari a 399 euro per la versione da 32 GB di memoria interna e 449 euro per quella da 64 GB.

In queste ore sono trapelate notizie riguardanti la commercializzazione di Honor 9 in Cina. Si parla di tre versioni, la prima dotata di processore HiSilicon Kiron 960 e 4 GB di memoria RAM (64 GB di memoria interna), con un prezzo che al cambio attuale ammonterebbe a 338 dollari. La seconda variante prevede come unica differenza 6 GB di memoria RAM, con prezzo di listino fissato a 382 dollari, mentre la terza, con SoC HiSilicon Kirin 960, 6 GB di RAM e 128 GB per la memoria interna, arriverebbe a 441 dollari.

Chiaramente la conversione non sarà identica in Italia, ma pur valutando un piccolo gap post conversione, la sensazione che si possa assistere ad un lieve abbassamento del prezzo da Honor 8 a Honor 9 diventa più forte in queste ore. Possibile secondo voi uno scenario di questo tipo? Ancora pochi giorni e ne sapremo di più.