Rivoluzionario Honor 9 rispetto ad Honor 8: display curvo (foto) per fare concorrenza a basso prezzo a Samsung?

Un paio di scatti davvero interessanti da Weibo. Una variante low-cost del Galaxy S8?


INTERAZIONI: 18

Quale sarà la specifica saliente che farà la differenza tra il prossimo Honor 9 e l’attuale Honor 8? L’uscita della nuova ammiraglia è prevista per il prossimo 27 giugno, meno di un mese dal lancio dunque ed oggi, grazie ad una soffiata hi-tech proveniente dal social network Weibo e diramata dal sito di settore TheAndroidSoul possiamo dire che nel display risiederà un punto di forza indiscutibile della prossima ammiraglia.

Come visibile nelle immagini al termine dell’articolo, il prossimo Honor 9 potrebbe avere un display curvo ai lati, in perfetto stile Samsung Galaxy S8 per intenderci. Chiaro che non possiamo essere del tutto certi di questo design ma il rumor con fonte il social network cinese appare più che verosimile e potrebbe proprio corrispondere a realtà. D’altronde più produttori sembrerebbero essere intenzionati a seguire le orme di Samsung del re-design dei loro top di gamma, così come pure gli utenti sembrano sempre più affascinati da questo tipo di peculiarità. motivo in più per credere che quanto visto oggi potrebbe pure diventare ufficiale il prossimo 27 giugno.

Un display curvo sull’Honor 9 sarebbe davvero rivoluzionario se si accompagnasse pure ad una politica di prezzo del device in perfetto stile Honor 8 e predecessori. il produttore cinese ha sempre proposto le sue ammiragli con prezzi contenuti, mai oltre i 450 euro, dunque anche il nuovo arrivato diventerebbe (almeno per il design) una variante low-cost del Galaxy S8 e in quest’ottica farebbe gola a molti.

In attesa che giunga la fine del mese appena cominciato, ecco qualche specifica hardware dell’Honor 9 data ormai per certa: lo schermo (curvo o non) dovrebbe avere diagonale da 5.15 pollici e risoluzione Full HD, il processore sotto la scocca dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 835 e dovrebbero essere previsti due modelli di device, rispettivamente da 4 o 6 GB di RAM e in abbinamento, da 64 e 128 GB. La batteria, infine, dovrebbe avere amperaggio pari a 3100 mAh.