Riccardo Marcuzzo ai Wind Music Awards, disco d’oro con Perdo Le Parole

Debutta al numero 1 in classifica con Perdo le parole e ottiene il disco d'oro: Riki sarà ai Wind Music Awards!

Riccardo Marcuzzo Wind Music Awards 2017

INTERAZIONI: 1214

Riccardo Marcuzzo ai Wind Music Awards sarà tra gli artisti che nell’edizione 2017 ritireranno i premi in seguito alle certificazioni raggiunte dai rispettivi singoli ed album. Nel caso di Riki, ad essere premiato sarà l’EP di debutto, Perdo le parole, che non ha sol esordio al primo posto della classifica FIMI/GfK degli album più venduti in Italia nella scorsa settimana, ma si è anche aggiudicato il disco d’oro.

Perdo le parole è stato rilasciato con Sony Music a pochi giorni dalla conclusione della sedicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e ha raccolto i singoli pubblicati da Riccardo Marcuzzo nel programma e balzati ai vertici della classifica iTunes dei brani più acquistati del giorno.

Oltre ai tre pezzi in vetta alla classifica – Sei mia, Diverso e Diverso – in Perdo le parole troviamo la traccia omonima e le canzoni Polaroid, Replay, Balla con me e Ti luccicano gli occhi.

TRACKLIST DELL’EP PERDO LE PAROLE

Polaroid
Sei mia
Perdo le parole
Balla con me
Ti luccicano gli occhi
Replay
Diverso

Il rilascio dell’EP d’esordio consente a Riccardo Marcuzzo di incontrare i fan in tutta la penisola attraverso un lungo instore tour promozionale che continuerà fino alla seconda metà di giugno toccando i principali negozi di musica della penisola, da nord all’estremo sud.

Pubblicato da Riccardo Marcuzzo su Lunedì 29 maggio 2017

Dopo Roma, Bologna, Torino e Milano, da domani e per tutto il weekend, Riki sarà in Sicilia, per incontrare i fan in tre diverse città: Belpasso (CT), S. Cataldo (CL) e Palermo. La prossima settimana, invece, lo vedremo in Campania e poi in Veneto per l’appuntamento con i Wind Music Awards 2017 in programma per il 5 e il 6 giugno all’Arena di Verona.

I biglietti per entrambe le serate sono in prevendita su TicketOne. La serata che accoglierà Riccardo non è ancora nota. Alla conduzione dell’evento ci saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada.