Nuovi dettagli sull’aggiornamento B370 per Huawei P9 Plus: data di uscita e bug risolto

Apprezzabile il lavoro fatto dal produttore asiatico. Tutte le ultime news riguardanti lo smartphone Android

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 7

Da alcuni giorni a questa parte è in distribuzione anche in Italia l’aggiornameno B370 per coloro che nel corso degli ultimi dodici mesi hanno deciso di acquistare un Huawei P9 Plus. Il popolare smartphone Android, in effetti, aveva estrema necessità di una patch correttiva, in quanto io stesso ho avuto modo di constatare in queste settimane (attraverso un modello brandizzato TIM) un drastico calo per la durata della batteria. Ed in effetti il changelog del pacchetto software in questione sembra andare proprio in quella direzione.

Limitare l’aggiornamento B370 a mere questioni relative all’autonomia, comunque importanti, sarebbe tuttavia sbagliato. Nelle ultime ore sono emerse informazioni piuttosto interessanti dalla fonte tedesca huaweiblog.de, che in primo luogo ci parla del timing entro il quale tutti i possessori di un Huawei P9 Plus dovrebbero toccare con mano il pacchetto software in questione. Ebbene, la scadenza sarebbe fissata entro i primi dieci giorni di giugno, visto che si parla di due settimane per la sua distribuzione totale.

Oltre alla batteria e ad un problema che ha investito la rubrica, attraverso questo pacchetto software pare sarà possibile anche risolvere il bug che ha fatto apparire un messaggio di errore al momento dell’avvio della fotocamera. In primis all’interno di Whatsapp. Ebbene, fino ad oggi per avviarla si è sempre rivelato indispensabile disattivare OK Google, ma attraverso l’aggiornamento di cui vi sto parlando oggi il malfunzionamento dovrebbe essere risolto automaticamente.

Insomma, non resta altro da fare che attendere il rilascio dell’aggiornamento B370 anche qui in Italia, visto che al momento le segnalazioni dal pubblico di casa nostra si contano sulle dita di una mano. Sarà in grado questo firmware di farci mettere alle spalle tutte le anomalie relative a Huawei P9 Plus?