Sense8 cancellata da Netflix? I fan combattono per il rinnovo al grido di #RenewSense8

Netflix regalerà ai fan di Sense8 una stagione conclusiva? Le carte in regola ci sono tutte: ecco i dettagli

Video trailer dello speciale Sense8 2

INTERAZIONI: 15

Sense8 cancellata da Netflix? Questo è stato il primo pensiero del giorno del pubblico della famosa serie tv che in queste ore sta lottando aspramente per ottenere un rinnovo.

Dopo la cancellazione di The Get Down e il rinnovo di Tredici sembra proprio che i fan di Sense8 temano in un mancato rinnovo per i loro sensate e hanno deciso di lottare per loro al grido di #RenewSense8.

L’hashtag è in trend topic da questa mattina ed è passato di bocca in bocca e di Paese in Paese ritrovando la stessa unione che la stessa serie sdogana in tv sottolineando l’amicizia tra diverse culture e religioni tanto da essere “uniti” in tutto e per tutto. Purtroppo avere un grande seguito spesso non significa avere anche grandi ascolti ed è proprio questo il caso di Sense8.

Secondo alcuni rumors sembra che ogni episodio della serie abbia un costo davvero molto elevato e questo significa che c’è bisogno di un grande pubblico per ottenere una terza stagione. La campagna è in trend in tutto il mondo e questo potrebbe smuovere i piani alti di Netflix che, però, lo ricordiamo ha annunciato il rinnovo di Sense8 lo scorso anno solo in piena estate.

Secondo quanto riportato da Deadline sembra proprio che in marzo Netflix abbia lavorato ai nuovi accordi con il cast principale della serie in vista della scadenza, questo è un buon segno? Non necessariamente. A questo possiamo sommarci il fatto che, secondo una recente intervista rilasciata dal produttore Roberto Malerba, Lana Wachowski sta già lavorando alla sceneggiatura per la stagione 3.


La stagione 2 di Sense8 ha regalato nuovi intrighi e pericoli ai nostri protagonisti che, nel finale, sono riusciti  a compiere, in parte la loro missione, e si sono detti pronti a passare all’offensiva. “Vuoi una guerra? Ti daremo una guerra”, ha detto l’ex poliziotto di Chicago, Will Gorski. Se tre indizi fanno una prova, sembra proprio che Sense8 3 ha tutte le carte in regola per prendere vita.