Riccardo Marcuzzo ringrazia Maria De Filippi dopo Amici 2017: “Mi ha coccolato e rimproverato”

Il messaggio di Riki su Facebook per Maria De Filippi e lo staff di Amici 16.

Riccardo Marcuzzo e Maria De Filippi

INTERAZIONI: 256

Riccardo Marcuzzo ringrazia Maria De Filippi dopo l’esperienza ad Amici 2017 che non si è conclusa con vittoria formale dell’edizione numero 16 bensì con la vittoria morale e nelle classifiche di vendita.
Riccardo Marcuzzo è uno dei concorrenti più apprezzati della sedicesima edizione del programma e lo resta anche a riflettori spenti. Attualmente impegnato nell’instore tour promozionale per l’EP d’esordio, Perdo le parole, Riki non ha avuto un attimo di respiro dopo la finale di Amici 16.

Nelle scorse ore, però, ha scritto un lungo messaggio su Facebook per tirare le somme sull’avventura ad Amici di Maria De Filippi, per ringraziare i suoi sostenitori e tutti coloro che hanno creduto in lui e che ancora ci credono, prima tra tutte Maria De Filippi.

La conduttrice del programma per Riccardo non è stata solo la presentatrice delle sue esibizioni bensì una “mamma” premuroso ed attenta ma anche pronta a rimproverarlo all’occorrenza e a spronarlo nei momenti di difficoltà.

“Volevo trovare un attimo per poter scrivere questo primo post.
Il nostro mondo è sempre più frenetico, più disattento ed egoista. Le persone fingono interesse e non sognano, tremano, sentono ma non ascoltano.
Esiste però un pianeta che si chiama Amici. Quanto amore c’è negli occhi dei ragazzi che vivono e lavorano qui! Tutto pronto, si comincia!”

Dai macchinisti ai più vari operatori, Riki ringrazia tutti coloro che hanno lavorato al programma Mediaset, tra la redazione, le costumiste, i tecnici e “Ogni persona è di aiuto all’altra e l’obiettivo è realizzare sogni. Io ci sono stato!”

Riccardo Marcuzzo continua raccontando di aver imparato tante cose ma la più importante è l’unicità: “Ho imparato tantissime cose, ma forse la più bella è capire che ciascuno di noi è meravigliosamente unico!”

“Ho i miei pregi e i miei difetti. Abbiamo i nostri pregi e i nostri difetti. Ma siamo unici e se lo siamo davvero vinciamo sempre! Sai, qui dicono che nell’universo non è mai esistito uno come me o uno come te ed è vero!”.

A questo punto, rivolge un pensiero a Maria De Filippi, che lo accolto tra le sue braccia prendendo a cuore la sua causa e credendo in lui sin dal primo istante.

“Lei che mi ha sempre guardato come se fossi il suo bambino. Che mi ha coccolato, che mi ha rimproverato, che mi ha spronato a dare di più ogni volta! Lei che ha scommesso su di me quando nessuno lo faceva e che ha vinto!
So che in ogni cosa che farò tu ci sarai. E anche se non sarai presente fisicamente, sarai lo stesso al mio fianco e mi sussurrerai all’orecchio: “Riccardo prima di parlare conta fino a 10, 50, 100!”
Voglio tanto bene a tutti e voglio tanto bene anche a te Maria”.

Non solo coccole e abbracci ma anche rimproveri e suggerimenti, consigli per la vita che Riki ha intenzione di seguire partendo dai famosi 10 secondi per pensare prima di agire e di parlare.

“Mi mancate già”, chiude Riccardo ma per lui la carriera nel mondo della musica è solo all’inizio e il vero gioco inizia ora.

Fermi, fermi, fermi, eccomi qui!
Volevo trovare un attimo per poter scrivere questo primo post.
Il nostro mondo è…

Pubblicato da Riccardo Marcuzzo su Lunedì 29 maggio 2017