Disponibile ultimo aggiornamento Samsung Galaxy Note 4 di maggio in download (link), focus problemi riavvio

Note 4 ancora in panne per i soliti problemi di riavvio. Per chi non ha ricevuto l'ultimo update, ecco il collegamento per procedere all'adeguamento software.

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Nuovo passo in avanti per i Samsung Galaxy Note 4 per il quale oggi 29 maggio è disponibile in Italia l’ultimo link al download del firmware di maggio, già in distribuzione via OTA (per molti ma non per tutti) da una settimana. Necessario fornirne tutti i dettagli (compreso il collegamento al pacchetto) e fare un nuovo punto della situazione sui gravissimi problemi di riavvio dei device e anche di surriscaldamento del “vecchio” phablet.

Lo ricordo, il Note 4 è in sostanza l’ultimo phablet di casa Samsung commercializzato ufficialmente in Italia, considerando che il Note 5 è stato poi destinato ad altri mercati e pure il “tragico” destino del Note 7, ritirato dalla commercializzazione. Chiaro che le vicende dello smartphone siano dunque molto seguite e l’update odierno, disponibile anche per l’installazione manuale, non può che far parcere agli utenti italiani in possesso di un modello no brand (a cui il rilascio è rivolto).

Il firmare è appunto quello già in distribuzione da qualche giorno, ossia il N910FXXS1DQE1 con data build del 28 aprile e patch di sicurezza del 1 maggio.  Ottimo dunque che il pacchetto software sia aggiornatissimo, per quanto fermo a Marshmallow come sistema operativo, ma come pure già raccontato, i problemi di riavvio improvviso sul phablet non sono stati corretti neanche da quest’ultimissimo firmware. Ad oggi, dopo aver raccolto ulteriori segnalazioni giunte in redazione, possiamo affermare con quasi assoluta certezza che la situazione non è affatto migliorata. Casi di spegnimento improvviso e non risposta del device alle comuni operazioni restano all’ordine del giorno per molti e anche la batteria non sembra affatto giovare del firmware del mese.

Per concludere, ecco il link al downlod del pacchetto per il Note 4 disponibile per l’installazione manuale via Odin per tutti coloro che non hanno ricevuto la notifica dell’update via OTA, direttamente sul display. Hai ulteriori feedback sull’ultimo rilascio degli sviluppatori? Confermi come la situazione sia alquanto stabile senza alcun cenno di miglioramento?