Broadchurch 3 riporta David Tennant e Olivia Colman in tv: anticipazioni del 29 maggio e 5 giugno

David Tennant e Olivia Colman su Giallo con gli episodi della terza e ultima stagione di Broadchurch


INTERAZIONI: 7

Serata ricca di emozioni su Giallo dove debutta Broadchurch 3, una delle serie inglesi più seguite e che nelle scorse settimane è arrivata al capolinea raccogliendo 8.7 milioni di telespettatori.

David Tennant e Olivia Colman tornano a vestire i panni del detective Alex Hardy ed Ellie Miller per la gioia dei fan che potranno vedere gli ultimi episodi della terza stagione proprio su Giallo, canale 38 del digitale terrestre, a partire da oggi, 29 maggio, alle 21.10.

Gli otto episodi che compongono quest’ultima stagione portano ancora la firma di Chris Chibnall (The Great Train Robbery, Torchwood) e riporta sullo schermo il cast storico. Il primo episodio ci riporterà al cospetto dei suoi protagonisti tre anni dopo le vicende della seconda stagioni visto che adesso Broadchurch è sconvolta da un grave episodio criminale non il frutto di un raptus isolato ma di un aggressore seriale.

La vittima è una donne del luogo e per Alex ed Ellie è di nuovo caccia all’uomo. Le loro vite sono cambiate molto e hanno preso binari differenti ma sarà proprio questo crimine a riportarli insieme a combattere con l’aiuto dell’Unità Anti Violenza e gestendo i dissapori nati con un nuovo membro investigativo, l’agente Katie Harford.

Nel primo episodio, Trish Winterman riferisce di essere stata violentata dopo un party organizzato da Jim e Cath Atwood ma purtroppo è stata colpita alla testa e non ha visto il suo aggressore, o non lo ricorda. Ellie Miller e Alec Hardy vengono contattati per aprire le indagini e i due si accorgono subito che si tratta di un attacco premeditato che potrebbe essere collegato ad uno stupratore seriale.

Nel secondo episodio in onda oggi, 29 maggio, di Broadchurch 3, Ellie e Hardy continuano la loro indagine concentrandosi sui presenti alla festa e durante l’attacco e ottenere campioni di DNA volontari da tutti gli ospiti di sesso maschile ma non tutti amano collaborare. Tra i no c’è anche Leo Humphries che di solito si occupa della gestione della fornitura di pesce. Ellie chiede a Beth Latimer, che ora lavora per un’agenzia di servizi sociali che aiuta le vittime, di raggiungere i Trish ma le rivelazioni sono dietro l’angolo. Di cosa si tratta?

Broadchurch 3 torna la prossima settimana, il 5 giugno, con gli episodi 3 e 4 in cui  sarà l’ex marito di Trish, Ian Winterman, a finire sotto la lente. L’uomo era ubriaco la sera della festa e fa fatica a ricordare quello che è successo.