Salta il provino di X Factor 11 per colpa di Ryanair, chiede una seconda chance e il talent risponde (video)

Il musicista milanese Nicola Savi Ferrari perde il provino di X Facro 11 per colpa di Ryanair e chiede una seconda chance al talent.


INTERAZIONI: 64

Perde il provino di X Factor 11 per colpa di Ryanair e chiede una seconda seconda chance, ma per il talent è “no”.

Si dice che ci sono treni che passano una volta sola, ma in questo caso sarebbe più appropriato parlare di aerei. Chi lo sa bene è un giovane milanese di 26 anni, Nicola Savi Ferrari, pronto per il provino di X Factor 11 del 21 maggio a Milano, che ha perso l’occasione di partecipare alle audizioni a causa di un ritardo della compagnia aerea con cui stava rimpatriando da Marrakech.

Ryanair infatti ha lasciato a terra 150 passeggeri italiani per ben 35 ore nell’aeroporto marocchino e tra essi c’era anche questo giovane musicista di belle speranze, in attesa di staccare un biglietto per uno dei team di Fedez, Levante, Manuel Agnelli e Mara Maionchi.

Tutt’altro che scoraggiato, il ragazzo ha raccolto tutta la sua determinazione e si è affidato ai social, condividendo un video, che ha attualmente superato le 11 mila visualizzazioni, in cui chiede di aiutarlo a fare arrivare il suo “provino virtuale” agli autori del talent, per avere una seconda chance:

“Ciao a tutti, mi chiamo Nicola Savi Ferrari e faccio questo video perché avrei voluto partecipare al provino di X Factor domenica 21 maggio a Milano, ma per colpa di una compagnia aerea sono rimasto bloccato a Marrakech. Con questo video spero di arrivare alla redazione e agli autori del programma…”

La sua audizione virtuale ha proposto una versione molto originale di Rehab di Amy Winehouse, in cui ha interpretato il brano senza base e accompagnandosi non con una chitarra, ma con un gambri, strumento musicale noto anche con il nome di sintir, tipico delle popolazioni di etnia Gnawa che popolano il Marocco e il Maghreb.

Purtroppo, però tra i commenti spunta la risposta della redazione del programma, che respinge la richiesta del musicista, aggiungendo che “niente succede per caso” e consigliandogli di ritentare il prossimo anno.

Nicola Savi Ferrari ha comunque mantenuto la propria posizione con forza, replicando:

Io ci ho creduto fino in fondo, fino a quando anche il secondo aereo su cui ci hanno caricati dopo 9 ore di attesa non è rimasto fermo in panne in mezzo alla pista di Marrakech, senza che ci venisse data alcuna informazione! La caratteristica fondamentale per partecipare al contest non è credere al proprio obbiettivo fino in fondo? Sono stato chiamato ai provini come tutti gli altri, ma ci ho provato 10 volte di più!

La redazione di X Factor 11 non ha ancora rilasciato ulteriori commenti o dichiarazioni sulla vicenda, ma ieri sera il musicista ha ripubblicato il suo appello con un nuovo messaggio di ringraziamento per tutti coloro che lo stanno sostenendo.

“Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando. Avete amplificato a dismisura il mio apello! chissà…”

Il video del provino di X Factor 11 di Nicola Savi Ferrari può essere rivisto qui