Prime segnalazioni sull’aggiornamento B370 per Huawei P9 Plus in Italia: problemi risolti?

Cosa aspettarsi dal nuovissimo pacchetto software per lo smartphone Android? Proviamo ad inquadrare meglio la situazione

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 11

Da tempo non vi parliamo di uno smartphone apprezzatissimo come il cosiddetto Huawei P9 Plus. Personalmente ho cercato di maturare delle opinioni più attendibili dopo aver testato per qualche settimana l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat a bordo della variante brandizzata Tim. A stretto giro mi riprometto di ritornare sull’argomento, anche se in quel frangente il discorso sarà circoscritto della suddetta versione dello smartphone, ma nel frattempo posso condividere con voi alcune notizie piuttosto incoraggianti.

Stando ad alcune segnalazioni trapelate all’interno di community tematiche, infatti, pare che qui in Italia si stia concretizzando il passaggio dalla B360 (che ha avuto il merito di portare Android Nougat a bordo dello smartphone) alla B370. Quest’ultima, almeno sulla carta, dovrebbe migliorare notevolmente le prestazioni dei nostri Huawei P9 Plus, a partire proprio dalla durata della batteria che ha risentito eccessivamente dell’iniziale pacchetto software giunto sul mercato un mesetto fa.

Impossibile al momento soffermarsi su quelli che saranno gli effetti reali dell’aggiornamento B370 per Huawei P9 Plus, ma considerando quanto avvenuto con Huawei P9 Lite, il cui firmware B381 ha fatto letteralmente rinascere il device dal punto di vista dell’autonomia, c’è più di un motivo per essere ottimisti. Solo nelle prossime ore potremo saperne di più sotto questo punto di vista, ma nel frattempo diventa fondamentale prendere in esame i feedback del pubblico.

A voi è arrivato l’aggiornamento B370 per Huawei P9 Plus? Nel caso in cui il vostro smartphone dovesse essere no brand, è probabile che possa godere di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista. Non esitate a commentare l’articolo odierno, in modo tale da capire insieme se la distribuzione è scattata effettivamente su larga scala e se il firmware darà i riscontri sperati per tantissimi utenti in Italia.