Verso l’aggiornamento MIUI 9 per Xiaomi Redmi 3, 4, Note 4 e tanti altri: importanti novità sugli SMS

Arrivano conferme interessanti sulle prime mosse degli sviluppatori attraverso un aggiornamento ormai imminente

Xiaomi Redmi 3

INTERAZIONI: 27

Manca davvero poco al rilascio dell’aggiornamento dell’interfaccia MIUI 9 e tutte le sue implicazioni per coloro che hanno deciso di puntare su device come i vari Xiaomi Redmi 3, Xiaomi Redmi 4 e Xiaomo Redmi Note 4, tanto per citare alcuni modelli piuttosto popolari in Italia. In attesa del rollout ufficiale, destinato a tener banco per alcune settimane anche qui in Europa, è necessario prendere in esame le novità trapelate in Rete oggi 22 maggio sul web.

Nonostante siano utilizzati sempre meno, sta facendo discutere i tanti appassionati del mondo Xiaomi il fatto che, tramite l’aggiornamento assisteremo alla rimozione delle funzionalità con cui fino ad oggi abbiamo avuto modo di definire la programmazione dell’invio degli SMS. Si tratta di una novità che aveva visto la luce a suo tempo attraverso la MIUI 2.3. Insomma, un dettaglio che va quantomeno preso in considerazione prima di portare a termine l’installazione dell’aggiornamento.

Vi ricordo che al momento non abbiamo ancora una data precisa per il rilascio del nuovo aggiornamento, ma, allo stesso tempo, pare sia ormai iniziata la fase finale per i test di un upgrade che coinvolgerà moltissimi modelli. Xiaomi, tempo fa, aveva inserito in lista non solo Xiaomi Redmi 3, Xiaomi Redmi 4 e Xiaomi Redmi Note 4, ma anche il Mi Mix, il Mi Max, fino ad arrivare a Mi Pad 2 e Mi Pad 3 (troverete maggiori informazioni sotto questo punto di vista nell’apposita pagina).

Insomma, una mossa a sorpresa da parte di Xiaomi, anche se non destinata a sconvolgere l’esperienza di utilizzo per coloro che toccheranno con mano MIUI 9. E a voi come stanno stanno andando gli smartphone menzionati oggi? Siete contenti di aver optato per questo produttore o con il senno di poi avreste fatto valutazioni diverse? Diteci la vostra sull’argomento.