Prosegue l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S6, oggi 22 maggio tocca agli Edge Wind

Accolgono l'aggiornamento ad Android Nougat anche i Samsung Galaxy S6 Edge brand Wind

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 7

Si saranno svegliati col sorriso i possessori dei Samsung Galaxy S6 Edge brand Wind, che quest’oggi hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento dell’OS mobile ad Android Nougat, tramite il firmware contraddistinto dal PDA G925FXXU5EQCS. Parliamo di un pacchetto nel complesso recente, sebbene ormai gli ultimi rilasci riservati alla linea rechino con sé la patch di sicurezza di maggio, e non più quella di aprile, come nel caso della versione di cui sopra.

Questi i dettagli:

Samsung Galaxy S6 Edge Wind
PDA: G925FXXU5EQCS
CSC: G925FWIN5EQD6
CHANGELIST: 10531122
BUILD DATE: 30.03.2017
Android security patch level: 01.04.2017

Se non vi è ancora arrivato, aspettate pazienti il vostro turno (non dovrete attendere che qualche ora, od un paio di giorni al più): in alternativa, con un po’ di manualità, potrete flashare il pacchetto G925FXXU5EQCS dell’aggiornamento Nougat destinato ai Samsung Galaxy S6 Edge brand Wind avvalendovi del tool non ufficiale Odin (solo se siete abbastanza esperti da poter ricorrere alla procedura, altrimenti vi consigliamo di lasciar perdere e di aspettare l’OTA).

Questo il discorso relativo ai Samsung Galaxy S6 Edge brand Wind: per quel che riguarda i Galaxy S6 flat serigrafati col logo dell’operatore arancione? Attualmente non si registrano segnalazioni di sorta (ricordiamo che, al contrario, l’aggiornamento è già stato rilasciato da qualche giorno sugli stessi S6 Edge Plus brandizzati Wind), ma crediamo a questo punto sarà dato l’avvio alla distribuzione da un momento all’altro.

Come sempre, l’installazione non implicherà la cancellazione dei file presenti a bordo (contatti, messaggi, app, video, foto e quant’altro), di cui però sarebbe meglio effettuare il backup (da ripristinare subito dopo l’operazione, in seguito ad un hard-reset di pulizia che permetta ai vostri Samsung Galaxy S6 Edge brand Wind di ripartire da una situazione brillante).

Un argomento su cui torneremo ben presto, non appena avremo a disposizione feedback sufficienti a trarre le prime conclusioni circa la resa del pacchetto G925FXXU5EQCS rilasciato per i Samsung Galaxy S6 Edge brand Wind e basato sull’aggiornamento Nougat.