Prima apparizione per l’aggiornamento di maggio su Samsung Galaxy Note 4 in Italia: tornano i problemi

Come vanno le cose per lo smartphone dopo le prime segnalazioni per la nuovissima patch? Situazione al 22 maggio

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 13

Sono novità di un certo peso quelle che stiamo iniziando a toccare con mano in queste ore in Italia attraverso il Samsung Galaxy Note 4, considerando il fatto che lo smartphone sta iniziando a ricevere l’aggiornamento software con la patch di maggio. Mi riferisco al pacchetto software DQE1, che a quanto pare è stato già notificato a parte dell’utenza che dispone di un modello no brand. A cosa serve il pacchetto software? In queste ore stanno emergendo nelle community tematiche i primi feedback da parte di coloro che hanno avuto modo di fare questo step.

In un primo momento pare emergersi solo qualche blocco dello schermo per il Samsung Galaxy Note 4, ma nel giro di qualche ora purtroppo dovreste andare incontro anche agli odiosi riavvii indesiderati. Insomma, se da un lato è incoraggiante e per nulla scontato il fatto che uno smartphone commercializzato da quasi tre anni riceva upgrade quasi su base mensile, allo stesso tempo non posso riportarvi feedback positivi per ora.

Le cose cambieranno a stretto giro? Difficile a dirsi, anche se a differenza di quanto avviene con la valutazioni inerenti la durata della batteria dopo un aggiornamento, credo che questioni del genere facciano emergere da subito una sentenza dopo poche ore dalla diffusione dei firmware. Chiaramente, se prendiamo per buona questa teoria anche con l’aggiornamento di maggio per il Samsung Galaxy Note 4, allora c’è poco da stare allegri.

E a voi in queste ore è arrivata la nuovissima patch per il phablet? Quali sono i vostri primi feedback riguardanti i tanti problemi che si sono succeduti in questi giorni con il Samsun Galaxy Note 4? Non esitate a commentare l’articolo di oggi, facendoci sapere se effettivamente il produttore non è stato in grado di mettersi alle spalle l’anomalia.