Ad Amici 2017 Riccardo Marcuzzo dal duetto con Elisa in Emozioni di Battisti a Caruso di Lucio Dalla (video)

Le esibizioni di Riccardo Marcuzzo nella semifinale di Amici 16: tutti i video.

Riccardo e Elisa, duetto Amici 2017

INTERAZIONI: 42

Riccardo Marcuzzo raggiunge indenne la semifinale di Amici di Maria De Filippi e vola verso il trionfo dell’edizione numero 16. Che vinca o no formalmente, Riki ha già vinto il programma, a pari merito con Thomas Bocchimpani. Sono loro due infatti i concorrenti più amati dal pubblico.

Riki – questo il nome d’arte che Riccardo ha scelto per il suo debutto discografico – è tra i quattro finalisti di Amici di Maria De Filippi e nella puntata cruciale della semifinale si è aggiudicato più volte il punto della sfida, tra emozionanti duetti con Elisa ed esibizioni da solista.

Nella prima prova della prima manche, Riccardo Marcuzzo ha cantato Caruso di Lucio Dalla, schierato da Elisa contro il ballerino Sebastian della squadra bianca. Ermal Meta si è complimentato con Riki per la “difficilissima” interpretazione. Ha riconosciuto un brano particolarmente ostico per testo, melodia ed intensità, parlando di “performance veramente bella, volevo farti i complimenti”. Il punto dei giudici è stato assegnato a Riccardo a maggioranza.

Nella terza sfida della prima manche, Riccardo ed Elisa hanno duettato in Emozioni di Lucio Battisti, schierati ancora contro il ballo di Sebastian. Elisa ha spento Liotti, che avrebbe votato Sebastian. Nella terza prova anche Gerry Scotti ha espresso il proprio voto. Ermal Meta rivela la propria preferenza: Sebastian, “l’elettrizzante”. Riccardo concorda: il suo sfidante è stato bravo.

RICCARDO CANTA CARUSO – IL VIDEO

RICCARDO ED ELISA CANTANO EMOZIONI – IL VIDEO

Nella terza sfida della prima manche Riccardo duetta con Elisa che lo accompagna al piano in Bridge over troubled water dei Simon & Garfunkel. Contro di lui c’è ancora il ballerino Sebastian.

RICCARDO CANTA BRIDGE OVER TROUBLED WATER – IL VIDEO