Richard Madden sarà nella serie antologica Electric Dreams, ispirata alle opere di Philip K. Dick

Con un post su Instagram, Richard Madden ha confermato di essere coinvolto in uno degli episodi della nuova serie di Amazon Video Electric Dreams

Richard Madden

INTERAZIONI: 7

È tutto pronto per le riprese de I Medici 2, che inizieranno a settembre tra Toscana e Lazio, ma Richard Madden ha già detto addio a Cosimo De’ Medici da un po’: l’attore ha già confermato il suo coinvolgimento in un nuovo progetto, la serie tv Electric Dreams.

Dal momento che ne I Medici ci sarà un salto temporale che porterà l’attenzione su Lorenzo il Magnifico, nipote di Cosimo, Richard Madden e Annabel Scholey non riprenderanno i loro ruoli di Cosimo e Contessina. La notizia che Madden sarà nel cast di questa nuova serie, poi, non fa che confermare definitivamente il suo allontanamento dal set italiano.

Electric Dreams è una serie antologica prodotta da Amazon Prime Video e basata sui racconti di Philip K. Dick, autore di romanzi di enorme successo come Il cacciatore di androidi, che ispirò il film Blade Runner, e La svastica sul Sole, trasformato nella serie tv The Man in the High Castle dallo stesso Amazon Prime Video. Ogni episodio sarà incentrato su un singolo racconto di Dick e avrà un cast e una trama a sé stante, con lo stile già collaudato da Black Mirror.

Madden, come ha confermato lui stesso con un post di Instagram, apparirà nell’episodio The Hood Maker – ispirato al racconto Il fabbricante di cappucci – nei panni del protagonista Ross.

At it again… ? #ElectricDreams

Un post condiviso da Richard Madden (@maddenrichard) in data:

Nel cast di Electric Dreams, in uscita nel 2018, sono stati confermati anche Terrence Howard, Anna Paquin, Lara Pulver, Steve Buscemi, Greg Kinnear, Mireille Enos, Timothy Spall, Jack Reynor, Benedict Wong, Jack Gore, Naveed Khan, Rebecca Manley, Anthony Boyle, Rudi Dharmalingam, Tuppence Middleton, Ann Akin, Hayley Squires, Anne Reid, Tom Brooke, Nicole Agada, Marko Leht, Bekka Bowling, Matthew Raymond, Justin Butcher, Geraldine Chaplin, Georgina Campbell, Christopher Staines, Malik Ibheis e Bryan Cranston, quest’ultimo anche nel ruolo di produttore esecutivo insieme a Ronald D. Moore.