Possibile uscita in Italia di iOS 10.3.2 per iPhone 7, 6S, 6, 5S e 5 oggi 15 maggio: indizi e come prepararsi

Alcuni concetti importanti da chiarire in una giornata che potrebbe riservare moltissime novità a milioni di utenti Apple

iOS 10.3.2

INTERAZIONI: 10

Potrebbero esserci novità importanti oggi 15 maggio per tutti coloro che dispongono di un iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6 ed iPhone 5S, visto che in Rete si vocifera da più parti la possibile uscita dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 10.3.2 grazie al lavoro portato avanti dagli sviluppatori di Apple. In attesa di un segnale ufficiale da parte della mela morsicata, oggi cercherò di prendere in esame per voi alcuni indizi che vanno in questa direzione, ma anche determinate dritte che potrebbero aiutare l’utenza a prepararsi al download.

Partiamo dal presupposto che sono state già rilasciate cinque beta per l’aggiornamento iOS 10.3.2 e che di solito, arrivati a questo punto, i tempi dovrebbero essere maturi per toccare con mano il pacchetto software nella sua versione definitiva. Allo stesso tempo, Apple è solita avviare il download il lunedì, quando in Italia si è arrivati ormai al tardo pomeriggio. Se a quanto aggiungiamo il fatto che tra tre settimane esatte scatterà l’evento durante il quale la mela morsicata potrebbe presentare al mondo il nuovo sistema operativo iOS 11, il gioco sembrerebbe essere fatto.

Insomma, dare una ventina di giorni abbondanti “di respiro” ad iOS 10.3.2 potrebbe essere un’ipotesi plausibile. Le indiscrezioni delle ultime ore ci dicono per gli iPhone 5 ed iPhone 5C potrebbe trattarsi dell’ultimo aggiornamento, essendo a rischio il supporto software per i suddetti modelli con l’arrivo di iOS 11 sul mercato. Quanto alle novità, dovremmo circoscrivere il discorso a patch di sicurezza e qualche miglioria generale per le prestazioni. Anche in questo caso, però, occhio alle sorprese.

Infine, il come prepararsi al download dell’aggiornamento iOS 10.3.2 per iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6 ed iPhone 5S. Al solito, batteria almeno all’80% di carica residua, backup per sicurezza ed appoggiatevi ad una connessione WiFi stabile. Siete pronti a toccare con mano il nuovo pacchetto software? Cosa vi aspettate da Apple?