OptiMagazine e Injustice 2 a tu per tu: l’intervista a Derek Kirtzic di NetherRealm Studios

"Injustice 2 vi farà impazzire": le parole di uno degli sviluppatori ai microfoni di OptiMagazine.


INTERAZIONI: 53

Come abbiamo già anticipato nella nostra recente anteprima di Injustice 2, martedì 9 maggio noi di OptiMagazine siamo volati a Milano e, ospiti di Warner Bros. Games Italia, abbiamo assistito all’evento di presentazione del nuovo gioco NetherRealm Studios. A presentare le feature principali del titolo, in uscita il prossimo 18 maggio sugli scaffali italiani, c’era Derek Kirtzic, game designer di Injustice 2 che ha parlato di tutte le novità che ci aspettano nel sequel dell’originale Injustice Gods Among Us del 2013 – il video si trova in calce all’articolo.

In seguito all’anteprima, dopo aver assistito a un breve torneo tra alcuni nostri colleghi redattori, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Derek Kirtzic, chiedendogli qualche piccola curiosità in parallelo tra Injustice 2, i fumetti DC Comics a cui il gioco si ispira e anche le recenti incarnazioni cinematografiche e televisive ispirate a Batman, Superman e soci.

Doveroso il parallelo con la serie “madre” dei NetherRealm Studios, ovvero Mortal Kombat: dopo Mortal Kombat X, che ha segnato l’esordio dei NetherRealm sulla nuova generazione di console, Injustice 2 si prepara a consacrare il comparto tecnico di queste produzioni, migliorando quanto visto in Mortal Kombat X sotto tutti gli aspetti. Injustice 2 avrà un concept tutto suo, completamente originale, ma che non dimenticherà di rendere omaggio alle versioni dei film e serie tv più celebri grazie al Gear System, il sistema di personalizzazione delle armature e dei costumi con il quale sarà possibile costruire il proprio personaggio esteticamente preferito e più rappresentativo.

Injustice 2, inoltre, al lancio avrà quasi 30 personaggi giocabili, ma il roster sarà impreziosito da svariati DLC post lancio: tra questi, è lecito aspettarsi omaggi ad altri celebri universi DC Comics? Per esempio la nuova linea editoriale, DC Rinascita, o addirittura celebri franchise paralleli come Watchmen?

Di tutto questo ce ne parla Derek Kirtzic, il game designer di Injustice 2 e Mortal Kombat X presso i NetherRealm Studios, nell’intervista di OptiMagazine, che potete visualizza di seguito o trovare nella nostra sezione sul canale YouTube.