Lo Stato Sociale al Concerto del Primo Maggio si è “rotto il c***o”: Salvini risponde alle critiche (video)

Lo Stato Sociale contro Matteo Salvini e Poletti, nel mirino dopo la battuta del calcetto: rivediamo la loro performance sul palco di Piazza San Giovanni a Roma.


INTERAZIONI: 61

Un intenso quarto d’ora di musica e protesta quello che ha caratterizzato l’esibizione de Lo Stato Sociale al Concerto del Primo Maggio.

La band è salita sul palco si Piazza San Giovanni a Roma con una mise molto particolare. La formazione del gruppo al completo si è presentata con i vestiti divisi a metà, prima di cantare Mi sono rotto il ca**o, primo brano dei tre che hanno portato in scaletta. Durante la performance hanno lanciato dei palloni, come sfottò dell’infelice frase pronunciata dal ministro del lavoro Poletti, che ha detto che una partita di calcetto potesse risultare a volte più utile di un curriculum per trovare lavoro.

“Scegliete il lavoro che volete, non fatevi scegliere da qualcuno, continuiamo a lottare ogni giorno, continuiamo ad emozionare ogni giorno: bruciare sempre, spegnersi mai”.

Così ha concluso Lo Stato Sociale prima di interpretare Eri più bella come ipotesi, cui è seguito un nuovo discorso, che questa volta ha preso di mira il leghista Matteo Salvini.

“Parlare di lavoro è molto difficile, parlare di amore e rapporti è quasi impossibile, ad esempio se è vero come ha detto Matteo Salvini che da una coppia omosessuale non può che crescere un ragazzo con handicap, è anche vero che da una coppia eterosessuale è cresciuto Matteo Salvini, insomma non c’è la formula esatta. Quando qualcuno vi vuole dire come dovete amare non ascoltatelo male, amatevi bene, amatevi male…amatevi come vi pare, viva il Primo Maggio”.

Con queste parole è iniziata l’ultima performance del gruppo, che ha cantato la famosa Amarsi Male, lasciando come prevedibile uno strascico di polemiche, a cui oggi proprio Salvini ha risposto a L’aria che tira su La7.

Il politico della Lega Nord ha dichiarato di non conoscere Lo Stato Sociale, e che anche se il suo programma è chiaro e prende una netta posizione contro l’utero in affitto e le adozioni da parte di coppie omosessuali, non avrebbe mai potuto dire una cosa del genere, considerando ogni bambino come un dono e qualcosa di sacro.

Il politico ha chiosato lasciando intendere di essere abituato alle critiche dei cantanti, scherzando sul fatto che il figlio vada ai concerti del rapper Fedez, con cui si è più volte scontrato

Il video dell’esibizione de Lo Stato Sociale al Concerto del Primo Maggio si può rivedere qui