Attesissime novità sulla fusione Wind e 3 Italia: calendario ufficioso sul roaming gratuito diviso per regioni

Situazione regione per regione per chi attende la possibilità di agganciarsi gratuitamente anche alla rete Wind

Fusione Wind e 3 Italia

INTERAZIONI: 12

Siamo vicinissimi alla prima svolta estremamente attesa per quanto riguarda la fusione Wind e 3 Italia. Ancora nessuna notizia ufficiale, ma in queste ore sono diventate improvvisamente insistenti le voci che vedono ormai ad un passo l’attivazione del roaming gratuito per gli utenti H3G, in riferimento all’apertura delle reti Wind senza alcun costo aggiuntivo. Sostanzialmente, una conferma importante rispetto a quanto vi avevo anticipato alcuni giorni fa.

Stando a quanto riportato nel corso delle ultime ore da una fonte come mondo3, solitamente tra le più affidabili per quanto riguarda le questioni di un operatore come Tre, ci sarebbero notizie certe per milioni di clienti 3 che attendono il via ufficiale al roaming gratuito con Wind. In particolare, i primi test dovrebbero partire nel corso della prima settimana di maggio coinvolgendo in prima istanza il Lazio, ma solo dall’8 maggio in poi dovremmo assistere allo sblocco totale della situazione.

Andiamo con ordine, perché nella settimana compresa tra il giorno 8 ed il 12 maggio dovrebbe essere il turno di Abruzzo, Marche, Molise, Puglia. La terza settimana (vale a dire tra il 15 ed il 19 maggio con ogni probabilità sarà della parte restante del Lazio esclusa dai primi test della prossima settimana, oltre alla Sardegna. Andando avanti, la quarta settimana (in questo caso tra il 22 ed il 26 maggio) vedrà in prima fila Basilicata, Calabria, Sicilia.  Maggio si chiuderà negli ultimi tre giorni coinvolgendo Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta.

Come avrete notato, non tutte le regioni saranno coinvolte nello sblocco del roaming gratuito per i clienti H3G nell’ambito della fusione Wind e 3 Italia. Le restanti potranno registrare delle novità a partire dalla settimana compresa tra il 5 ed il 9 giugno, in riferimento all’Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto. Chiudiamo con Campania, Toscana, Umbria tra il 12 ed il 16 giugno. Solo voci di corridoio, ve lo ricordo, ma i riferimenti precisi della fonte lasciano pensare che la svolta per la fusione Wind e 3 Italia sia quasi ufficiale. Soddisfatti di questo calendario?