Doctor Who avrà finalmente un Dottore donna? Karen Gillan scommette su Helen Mirren (video)

Karen Gillan, conosciuta dai fan di Doctor Who come Amy Pond, ha parlato delle sue speranze di vedere un Dottore donna nel futuro della serie

doctor who

INTERAZIONI: 9

Il fatto che la decima stagione di Doctor Who sarà l’ultima a vedere Peter Capaldi nei panni del Time Lord ha già mandato in subbuglio i fan della serie britannica: chi sarà a prendere il suo posto nell’undicesima stagione?

I più aggiornati sostengono che il prossimo volto del Dottore sarà Kris Marshall, e il motivo è presto detto: Peter Capaldi ha già girato la scena della rigenerazione, nella quale il suo personaggio lascia un corpo per trasferirsi in un altro, e sembra che Marshall sia stato avvistato sul set della produzione proprio durante quelle riprese.

Non ci sta però Karen Gillan, che in Doctor Who ha vestito i panni di Amy Pond: per lei il prossimo dottore dovrebbe essere una donna. L’attrice, in questi giorni nei cinema con Guardiani della Galassia vol. 2, ha infatti rilasciato ben due interviste nelle quali chiarisce la sua posizione a favore di una reincarnazione femminile per il Dottore: alla domanda su chi vorrebbe fosse scelto per il ruolo, ha risposto: “Helen Mirren. Una donna“.

Nel corso della stessa intervista con il talk show This Morning, la Gillan ha continuato: “Molte persone non pensano che una donna possa interpretare quel ruolo, ma è completamente ridicolo: certo che un’attrice può interpretarlo“.

Il nome di Helen Mirren è comparso anche in un’intervista con DigitalSpy: “Sono aperta ad una donna” ha detto qui Karen Gillan, “Helen Mirren, o magari qualcuno di più strambo, tipo Helena Bonham Carter: sarebbe bello“.

I desideri di Karen e di molti altri sembrano però essere preventivamente già stati spenti da una lettera di risposta che la BBC ha inviato a dei genitori preoccupati dal fatto che un cambio di sesso del personaggio principale potrebbe i figli: “Apprezziamo il fatto che siate dei grandi fan di Doctor Who e che siate preoccupati che il programma possa cambiare con un Dottore donna” si legge nella lettera, come riporta The Sun, “Ma state certi che al momento non ci sono piani per avere una donna in Doctor Who“.