Buon 25 aprile e Festa della liberazione 2017 con migliori immagini, video e frasi per Whatsapp

Buon 25 aprile

INTERAZIONI: 87

Aria di relax e allora buon 25 aprile in occasione della Festa della liberazione 2017. Gli auguri, se così li possiamo definire per una ricorrenza di questo tipo, possono essere fatti anche attraverso una selezione delle migliori immagini, video e frasi che potrete condividere facilmente nella giornata di martedì attraverso Whatsapp e Facebook. Molto più profondo di quanto si possa immaginare il significato di questa festività, visto che con il trascorrere degli anni evidentemente alcuni valori sono andati perduti.

Per quanto riguarda i migliori video da condividere con la Festa della liberazione 217 per augurare un buon 25 aprile, intendo aprire questa piccola rassegna partendo proprio da un filmato che con una serie di frasi ed immagini in sequenza probabilmente coglie nel segno. Si tratta di un documento che la dice lunga sul senso di appartenenza alla nostra terra e quanto sia stato difficile riconquistarlo con il tempo.

https://youtu.be/yz4DOXCnJ14

Il secondo video che voglio mostrarvi non ha un’impronta ideologica e politica, lo voglio premettere, ma è un tributo a chi ha reso possibile festeggiare questa ricorrenza. Si tratta di un canzone decisamente a tema, che potrebbe onorare nel migliore dei modi i nostri avi per quello che hanno fatto più di 70 anni fa.

Chiudo con un video divertente, incentrato sulle interviste nei confronti dei ragazzi che, collegandoci a quanto detto prima, evidentemente sanno ben poco del 25 aprile. Un modo alternativo per augurare un buon 25 aprile e la Festa della liberazione 2017 attraverso applicazioni come Whatsapp e Facebook. Ecco le immagini.

Un buon 25 aprile e Festa della liberazione 2017, però, anche attraverso la raccolta delle migliori frasi che possono essere utilizzate in occasione di una ricorrenza simile. Insomma, se intendete fare la differenza attraverso un messaggio testuale, i consigli che stiamo per condividere con voi potrebbero fare la differenza:

“25 aprile. Una data che è parte essenziale della nostra storia: è anche per questo che oggi possiamo sentirci liberi. Una certa Resistenza non è mai finita”. (Enzo Biagi)

“Era giunta l’ora di resistere; era giunta l’ora di essere uomini: di morire da uomini per vivere da uomini”. (Piero Calamandrei);

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”. (Piero Calamandrei);

“L’unione di uno Stato è data da quanto ogni cittadino si senta parte di esso. Mai come in questo giorno ricordiamo che: l’unione fa la forza. Che questo 25 aprile rafforzi in tutti noi questa consapevolezza”;

“È meglio la peggiore delle democrazie della migliore di tutte le dittature” (Sandro Pertini);

“Un popolo ha la libertà per cui è disposto a lottare. (Stephen Littleword)”.

Chiudo a questo punto con le migliori immagini che possono essere condivise con Whatsapp e Facebook per augurare un buon 25 aprile ed una serena festa della liberazione 2017. Qui di seguito una piccola gallery per trovare spunti interessanti in tal senso:

Buon 25 aprile

Avete trovato l’idea giusta per augurare un buon 25 aprile ed una piacevole Festa della liberazione 2017 attraverso i migliori video, frasi ed immagini da condividere tramite app come Facebook e Whatsapp? Mi raccomando, non risparmiatevi nell’onorare una ricorrenza molto importante.