Boom di vendite per Huawei P8 Lite 2017, Galaxy J5 (2016) ed Asus ZenFone 3 Max: i segreti del successo

Rapporto tra qualità e prezzo alla base del successo per questa fascia di device. Quali sono i modelli più desiderati?

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 33

Sono riscontri come sempre interessanti quelli che arrivano arrivano direttamente dai motori di ricerca, in quanto spesso e volentieri ci dicono quali sono in questo periodo gli smartphone più desiderati, con la solita focalizzazione sul cosiddetto Huawei P8 Lite 2017. Da un po’ di tempo a questa parte, infatti, il dispositivo Android è quello in grado di registrare i volumi di richieste più apprezzabili su Google, al punto che i colleghi di keyforweb anche questa settimana lo hanno collocato al primo posto in un ranking più significativo di quanto si possa pensare.

La top ten regala però altri spunti sui quali è necessario soffermarsi. Su scala mondiale, infatti, abbiamo avuto modo di assistere ad un vero e proprio boom per il Samsung Galaxy J5 (2016), passato a sorpresa dal sesto al secondo posto nel giro di appena sette giorni. A chiudere il podio abbiamo poi il solito Huawei P9 Lite, la cui forza sta nel restare sulla cresta dell’onda ad un anno dal suo lancio sul mercato. Davvero niente male, grazie anche all’avvio della distribuzione per l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat.

Una nota a parte voglio riservarla all’Asus ZenFone 3 Max. Il suo impatto sul mercato non è stato dei migliori, ma con il trascorrere dei mesi sempre più utenti hanno deciso di dargli fiducia. Solitamente i non top di gamma Asus faticano notevolmente a ritagliarsi uno spazio sul mercato, ma evidentemente il prodotto in questione può contare su un rapporto tra qualità e prezzo assolutamente invidiabile per il pubblico.

Vi ricordo che la classifica riportata indica in modo puramente orientativo l’andamento delle vendite di questi prodotti, essendo legata alle ricerche effettuate dal pubblico. Resta netta e significativa, in ogni caso, la consacrazione di un modello come il tanto desiderato Huawei P8 Lite 2017, ma più in generale quella di una fascia di smartphone disponibili a circa 200 euro che evidentemente può contare su un rapporto tra qualità e prezzo migliore rispetto a quello dei top di gamma. Non credete?