Prime date trapelate per la svolta fusione Wind e 3 Italia: spunta il giorno dell’attivazione roaming

Sono dettagli di un certo peso quelli emersi oggi 20 aprile sul nuovo brand unificato. Studiamoli più da vicino

Fusione Wind e 3 Italia

INTERAZIONI: 10

Sono mesi che vi parliamo di rumors e notizie ufficiali riguardanti la fusione Wind e 3 Italia, ma quella che mi appresto a condividere con voi oggi è probabilmente una delle più attese per il pubblico. Soprattutto nel caso in cui fino ad oggi siete stati clienti di Tre ed in alcune circostanze avete sofferto la non estesissima copertura di questa compagnia telefonica nel nostro Paese. La svolta relativa al roaming gratuito di Wind, infatti, sembra essere davvero dietro l’angolo.

Dopo avervi preannunciato la concretizzazione di questo step a maggio, oggi 20 aprile emergono in Rete le prime indiscrezioni riguardanti la data precisa a partire dalla quale sarà fatto un passo storico per i due brand. Quando scatterà ufficialmente il roaming gratuito? Una fonte che ormai si è consolidata sull’argomento, vale a dire upgo.news, ritiene che il processo sarà avviato tra il 3 ed il 5 maggio, rispettando una presunta tabella di marcia che il nuovo brand unificato si era prefissato.

Interessante la chiave di lettura della suddetta fonte, visto che si parla dell’impegno nel rispettare i tempi e nel non creare ritardi sul versante dell’attivazione del roaming per bilanciare in qualche modo il malumore che da un po’ di tempo regna tra la clientela Tre. Dopo la decisione di far pagare il 4G con un costo pari ad 1 euro al mese, infatti, le rimodulazioni ufficializzate di recente davvero non sono andate giù agli utenti.

Tornando alla diffusione del roaming, sembrerebbe che la fusione Wind e 3 Italia sotto questo punto di vista si concretizzerà in primis in quelle aree dove la copertura di Tre non è delle migliori, proprio per dare un supporto immediato a chi fatica ad avere campo, mentre il 4G di Wind in un primo momento non sarà disponibile. Basterà per evitare la fuga verso altri operatori?