Chiude Linkem Mobile: come richiedere portabilità a TIM, Vodafone, WIND e 3 Italia entro il 30 maggio

Il servizio mobile in chiusura tra 10 giorni. Come fare per richiedere rimborso credito residuo SIM.

Linkem Mobile

INTERAZIONI: 13

Linkem Mobile chiude, purtroppo. Cosa devono fare i clienti che sono legati all’operatore per la portabilità a TIM, Vodafone, WIND e 3 Italia o o altro vettore virtuale? Ci saranno delle conseguenze per coloro che usufruiscono dell’offerta per la rete internet di casa? Molti sono gli interrogativi  ai quali rispondere, visto l’avvicinarsi della data del 30 aprile in cui il servizio mobile, appunto, cesserà del tutto.

La premessa da fare subito e che metterà il cuore di molti  in pace è che l’offerta mobile Linkem Sempre con Te è altra cosa rispetto al servizio internet pure sottoscritto da moltissimi italiani. Solo il primo verrà del tutto disabilitato la prossima domenica 30 aprile, con la totale impossibilità di chiamare, inviare o ricevere messaggi o navigare in internet dalla tua SIM. Nulla invece cambia per tutti coloro che per la connessione di casa si affidano al servizio dell’azienda italiana.

Cosa dovrai fare nei prossimi 10 giorni se sei attualmente cliente Linkem Mobile? Certamente richiedere la portabilità del tuo numero ad altro operatore ma anche il trasferimento del credito residuo entro e non oltre il giorno 30 maggio. Da sottolineare, superata questa soglia, si perderà di diritto l’assegnazione del numero attuale.

Per richiedere la portabilità a Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia, dovrai contattare direttamente i servizi clienti dei vari operatori. Non farlo prima di avere a portata di mano due informazioni essenziali. Mi riferisco al numero ICCD, ossia il numero seriale della carta SIM, indicato sul retro della tua scheda telefonica e il numero MSISDN, in sostanza il tuo numero personale si tratta del tuo numero di telefono mobile. Al momento della richiesta del passaggio, dovrai pure fare richiesta del credito non consumato che ritroverai direttamente sulla nuova SIM.

Hai deciso di non chiedere portabilità ad uno dei vettori su citati e dunque di perdere il numero telefonico in tuo possesso ma allo stesso tempo desideri recuperare il tuo credito?  La richiesta potrà essere effettuata direttamente a Linkem con apposito modulo da compilare. L’azienda specifica però che non ci sarà nessun rimborso  in caso di credito residuo inferiore ai 5 euro alla data del 30 aprile, cifra che corrisponde ai costi  amministrativi previsti per la restituzione.

Hai deciso già se effettuare la portabilità del tuo numero Linkem Mobile verso Vodafone, TIM, Tre o Wind? In ogni caso, per ricevere assistenza telefonica, potrai chiamare il servizio clienti da rete mobile Linkem al 4444 o da rete fissa e da rete mobile di altri operatori allo 06 94444, dalle 8 alle 21 di ogni giorno.