Baraonda problemi di bootloop LG G4, implicati anche LG G5 e Nexus 5X?

Non solo problemi bootloop per LG G4: segnalazioni in aumento anche per LG G5 e Nexus 5X


INTERAZIONI: 8

Quanti di voi ricordano i problemi di bootloop che avevano investito LG G4? Scommettiamo in tanti, forse anche troppi. L’azienda coreana, informata sui fatti con tempestività, si era ritrovata costretta ad ammettere il disturbo fosse legato ad un guasto harware (contatto perso tra due elementi della componentistica interna).

Negli Stati Uniti venne indetta una class action in piena regola contro il produttore, relativa ai problemi di bootloop che investirono prima LG G4, e poi anche LG V10. Un disguido piuttosto fastidioso questo dei riavvii improvvisi, che ad un certo punto sembra essersi esteso a LG G5, Nexus 5X ed LG V20.

Sono già diversi i possessori di questi tre esemplari a lamentare gli stessi identici problemi di bootloop inizialmente relegati ad LG G4. Gli utenti di LG G5, Nexus 5X ed LG V20 che hanno registrato i problemi di bootloop di cui sopra hanno chiesto ed ottenuto la partecipazione alla class action indetta contro l’OEM, che, a differenza di quanto avvenuto con LG G4, non ha mai confermato (per lo meno non ancora) la presenza di una disfunzione hardware che possa in qualche modo spiegare i riavvii improvvisi dei tre modelli, di fattura più recente (a questo punto riesce facile preoccuparsi anche per quanto riguarda il nuovo LG G6, anche se è ancora presto per affermarlo).

Un discorso che riprenderemo senz’altro più avanti, e che speriamo possa trovare una felice risoluzione, specie nel momento in cui diversi possessori di LG G5, Nexus 5X ed LG V20, esattamente come avvenne per LG G4, dovessero riscontrare problemi di bootloop piuttosto seri, anche a distanza di diversi mesi/anni di utilizzo (a meno di guasti generati, consapevolmente od inconsapevolmente, dall’utente stesso, che farebbero in automatico decadere le accuse rivolte al produttore). Qualcuno di voi ha avuto esperienza dei problemi di bootloop sopra citati? Fatecelo sapere.