Sorpresa Huawei P8 Lite 2017 oggi 10 aprile: gli smartphone più venduti in Italia ad inizio mese

Sempre più significativo il successo ottenuto dal popolare smartphone Android. Ecco gli ultimi dati trapelati

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 28

Uno degli smartphone più popolari dalle nostre parti è senza ombra di dubbio il cosiddetto Huawei P8 Lite 2017. Commercializzato poco più di un mese fa, sembrerebbe che il device non abbia subito in alcun modo l’impatto avuto sul mercato dai vari Huawei P10, Huawei P10 Lite e Huawei P10 Plus. A fare la differenza, evidentemente, una strategia di prezzo piuttosto aggressiva per chi è alla ricerca di un ottimo device con budget pari a circa 200 euro. Almeno stando a quanto riportato la scorsa settimana con le promozioni MediaWorld.

Secondo quanto reso pubblico oggi 10 aprile da una fonte come Keyforweb, infatti, sembrerebbe che lo smartphone sia in questo momento quello più venduto qui in Italia, almeno stando ai riscontri ottenuti nel corso dell’ultima settimana. Scendendo più nello specifico, per la prima volta Huawei P8 Lite 2017 ha guadagnato la testa di questa particolare classifica superando il suo predecessore, vale a dire Huawei P9 Lite ora al terzo posto.

Attenzione poi all’Asus ZenFone 3 Max, che sornione ha guadagnato la seconda posizione. Si tratta del modello più economico del lotto ZenFone 2016, capace a sorpresa di ritagliarsi uno spazio non indifferente qui in Italia. Del resto, il prezzo abbastanza elevato per i dispositivi più evoluti della famiglia ZenFone 3 ha fatto sì che il Max potesse conquistare una quota di mercato non indifferente.

Curioso il dato che vede anche un Huawei P8 Lite presente nella top ten, dopo aver guadagnato una posizione arrivando al sesto posto. Vi ricordo che la classifica fornita da Keyforweb non si riferisce alle vere e proprie vendite, ma alle ricerche effettuate dagli utenti che spesso e volentieri denota la propensione d’acquisto per alcuni device piuttosto che altri. Insomma, Huawei sta ricevendo una grossa spinta dal recente Huawei P8 Lite 2017.