Concerto dei Red Hot Chili Peppers a Venezia a sorpresa: la band suona per Damien Hirst (video)

I Red Hot Chili Peppers a Venezia in concerto per l'inaugurazione della mostra di Damien Hirst, il live a sorpresa della band americana di Flea e Kiedis.

Red Hot Chili Peppers in concerto in Italia

INTERAZIONI: 36

I Red Hot Chili Peppers a Venezia sorprendono tutti con un live di ben 7 canzoni. Si è parlato a lungo in settimana dell’inaugurazione della mostra di Damien Hirst, con rumors che davano Rihanna come candidata per un’esibizione a sorpresa durante la serata.

Perchè Rihanna sembrava la favorita? La bella popstar delle Barbados è stata rappresentata dall’artista 51enne nelle vesti di una dea egizia in marmo rosso, insieme al duo sudafricano Die Antwoord, protagonisti di un’opera in bronzo, nei panni di divinità mesopotamiche.

La mostra di Damien Hirst, dal titolo Treasures from the Wreck of the Unbelievable, è infatti un omaggio alla scultura dell’antica Grecia e dell’arte romana, agli Aztechi e alle civiltà africane e dell’Estremo Oriente. L’esposizione è stata pensata anche come un tributo alla cultura pop contemporanea, con una serie di riferimenti ad artisti contempranei.

Oltre ai cantanti già citati, sono stati inclusi nel progetto anche immagini di Topolino in riferimento alla geniale personalità di Walt Disney e alcuni ritratti in marmo bianco di Pharrel Williams, che come Rihanna rievoca il mondo dell’Antico Egitto, nella fattispecie un faraone.

Nessuno però aveva previsto la partecipazione della band statunitense capitanata da  Anthony Kiedis, che ha riservato per i 200 fortunatissimi invitati al party un’esibizione che ha incluso i loro brani più famosi.

La performance si è aperta con il brano Can’t Stop, cui sono seguiti Otherside, Dark Necessities, Me & My Friends, Go Robot, By the Way e Goodbye Angels.
Ben tre dei sette album proposti fanno parte dell’ultimo lavoro in studio della band The Getaway, uscito nel 2016.

I Red Hot Chili Peppers torneranno presto in Italia con due date durante l’estate 2017: la data del 20 luglio 2017 presso il PostePay Rock in Roma è già sold out, ma sono ancora disponibili alcuni biglietti per l’appuntamento milanese del 21 luglio all’Ippodromo Snai di San Siro.

Di seguito i primi video del concerto di ieri sera: